Home Notizie Importanti sfide Eu e italiane al Mandela Forum di Firenze in febbraio

Importanti sfide Eu e italiane al Mandela Forum di Firenze in febbraio

Mandela Forum,palamandela

Centrati 2 importanti obiettivi per la città di Firenze.

Firenze con il promoter bresciano Mario Loreni si è aggiudicata l’organizzazione del titolo dell’Unione Europea dei massimi leggeri tra il campione rumeno Alexandru Jur (16.1) e lo sfidante Fabio Turchi. Jur ha conquistato lo scettro contro Juho Aappoja in Finlandia in ottobre e quindi per lui sarà la prima difesa. Fabio Turchi avrà la grande opportunità di combattere davanti al suo pubblico. Altro incontro quello animato dal titolo Italiano dei mediomassimi messo in palio dal neo campione di Udine Pietro Nicola Ciriani opposto al fiorentino Vigan Mustafa, kossovaro naturalizzato italiano.

Fabio Turchi

Loreni ha fissato l’evento per il 2 febbraio 2018 al Mandela Forum di Firenze, infatti l’intera manifestazione è proposta nel contesto del centenario della nascita del leggendario Nelson Mandela premio Nobel per la pace nel  1993 e grande tifoso di pugilato.

Nel programma spicca la presenza dell’ex campione Eu Mohammed Obbadi, del supermedio di Ginestra Fiorentina Dragan Lepei, del locale Angelo Ardito e del medio Sead Mustafa anche lui di Firenze.

Vigan Mustafa, foto di Carlo Bressan

 

Questo appuntamento porta a compimento un percorso avviato da tempo per riportare a Firenze la boxe di grande livello e che potesse dar lustro al buon numero di atleti e appassionati della “noble art”, infatti l’appuntamento del 2 febbraio porterà nuovo impulso a livello promozionale per questa disciplina che ha sempre avuto grandi tradizioni nella nostra città.

Cristina Vannuzzi Landini

Firenze, PalaMandela Forum 2 febbraio 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.