Home / Spettacolo / Cinema / Serenity, in arrivo nei cinema il nuovo thriller con una bionda Hathaway

Serenity, in arrivo nei cinema il nuovo thriller con una bionda Hathaway

Dal 18 luglio sarà disponibile nelle nostre sale Serenity, il nuovo thriller diretto dallo sceneggiatore e regista Steven Knight, con una bionda ed inedita Anne Hathaway e Matthew McConaughey. Si tratta del terzo lungometraggio del filmmaker inglese dopo Redemption e Locke con Tom Hardy. Serenity sarà distribuito da Lucky Red con Universal Pictures.

Serenity, nessun entusiasmo dalla critica americana per questo terzo lungometraggio di Knight

View this post on Instagram

Serenity (2019) Director : steven Knight

A post shared by Fr Movie (@fr_movie) on

un breve video del film di Steven Knight, Fonte Instagram @fr_movie

Il thriller di Knight segue la storia di Baker Dill (Matthew McConaughey). Un uomo che si è ritirato a vivere in solitudine su una piccola isoletta dei Caraibi dove è il capitano di una barca che porta i turisti a pesca in mare aperto. Il film prende il suo titolo dal nome della barca del protagonista (Baker Dill) con la quale porta a pesca d’altura questi turisti.

Nel film diversi riferimenti letterari-marinari

Dill è ossessionato dalla cattura di un marlin in una maniera che ricorda molto l’ossessione hemingwayiana raccontata nel celebre romanzo “Il vecchio e il mare”. Ma non è l’unico rimando letterario-marinaro di “Serenity”. Altri sono “La ballata del vecchio marinaio” di Coleridge e a “La tempesta” di William Shakespeare. L’apparente serenità dell’uomo viene turbata in maniera incontrovertibile quando torna dal suo passato una sua ex. Una bionda e sensuale Anne Hathaway che gli chiede disperatamente di salvarla dalla violenza e dal sadismo di suo marito.

I due protagonisti insieme per la seconda volta sul big screen dopo Insterstellar di Nolan

Nel film recitano Matthew McConaughey e Anne Hathaway per la seconda volta insieme sullo stesso set dopo Interstellar di Christopher Nolan. Una bella coppia di attori, ma il film convincerà qui in Italia?


About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

LVMH in partnership con l’Italia

Il colosso francese ha scelto l’Italia per una nuova collaborazione. L’Accademia Massoli viene selezionata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.