Fratelli Borgioli, storico brand italiano di scarpe di lusso, ha lanciato da pochi giorni la nuova linea di scarpe  “SEISHOU”(“unisono” in italiano). SEISHOU è stata disegnata dai designer giapponesi Ikeda & Matsuzaki, ed è capace di riflettere la tradizione e l’artigianato di Fratelli Borgioli permettendo anche una diversificazione della produzione con un respiro internazionale.

SEISHU, la nuova collezione Fratelli Borgioli unisce all’artigianalità italiana lo stile orientale

Fonte Instagram @fratelli_borgioli

La nuova collection nasce – come si legge nel comunicato stampa di Fratelli Borgioli – dalla volontà di legare all’artigianato italiano lo stile giapponese.

Matsuzaki: “La linea incorpora il concetto di autentica calzatura italiana ed un gusto che riflette lo stile di vita giapponese moderno

“SEISHOU è una collezione ibrida che associa un design classico ad uno stile moderno. Il concept e il design giapponese si esprimono attraverso l’artigianalità delle scarpe italiane – spiega  Yuko Matsuzaki  – la nuova linea incorpora il concetto di autentica calzatura italiana ed un gusto che riflette lo stile di vita giapponese moderno”.



SEISHOU, tutte le scarpe sono realizzate con tecniche complesse:

Dalla suola fresata su forma, alla lavorazione Blake con increne, all’utilizzo di materiali naturali
fratelli borgioli

La designer di scarpe giapponese Yuko MatsuZaki

Tutte le scarpe della linea SEISHOU uniscono il comfort di una sneaker all’eleganza di una scarpa formale. Inoltre sono realizzate con tecniche complesse che attualmente pochissimi calzaturifici applicano ancora. Ad esempio la suola fresata su forma, la lavorazione Blake con increne e l’utilizzo di materiali naturali.

www.fratelliborgioli.com/shop

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it



Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie