Fratelli Borgioli, storico brand italiano di scarpe di lusso, ha lanciato da pochi giorni la nuova linea di scarpe “SEISHOU”(“unisono” in italiano). SEISHOU è stata disegnata dai designer giapponesi Ikeda & Matsuzaki, ed è capace di riflettere la tradizione e l’artigianato di Fratelli Borgioli permettendo anche una diversificazione della produzione con un respiro internazionale.
SEISHU, la nuova collezione Fratelli Borgioli unisce all’artigianalità italiana lo stile orientale
Fonte Instagram @fratelli_borgioli
La nuova collection nasce – come si legge nel comunicato stampa di Fratelli Borgioli – dalla volontà di legare all’artigianato italiano lo stile giapponese.
Matsuzaki: “La linea incorpora il concetto di autentica calzatura italiana ed un gusto che riflette lo stile di vita giapponese moderno”
“SEISHOU è una collezione ibrida che associa un design classico ad uno stile moderno. Il concept e il design giapponese si esprimono attraverso l’artigianalità delle scarpe italiane – spiega Yuko Matsuzaki – la nuova linea incorpora il concetto di autentica calzatura italiana ed un gusto che riflette lo stile di vita giapponese moderno”.
SEISHOU, tutte le scarpe sono realizzate con tecniche complesse:
Dalla suola fresata su forma, alla lavorazione Blake con increne, all’utilizzo di materiali naturali
La designer di scarpe giapponese Yuko MatsuZaki
Tutte le scarpe della linea SEISHOU uniscono il comfort di una sneaker all’eleganza di una scarpa formale. Inoltre sono realizzate con tecniche complesse che attualmente pochissimi calzaturifici applicano ancora. Ad esempio la suola fresata su forma, la lavorazione Blake con increne e l’utilizzo di materiali naturali.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it