Home / Viaggi / Gourmet / Gusto / Sardinia Wine Food & Boats il primo evento nazionale che promuove il “Brand Sardegna”

Sardinia Wine Food & Boats il primo evento nazionale che promuove il “Brand Sardegna”

Sardinia Wine Food & Boats è il primo evento di carattere Nazionale che esporrà le specialità enogastronomiche della regione Sardegna.

Un’ampia ma altrettanto attenta selezione di prodotti a “Denominazione Origine Sarda” con un occhio di riguardo rivolto ai vini.

Il debutto è previsto nei giorni 15, 16, 17 settembre 2017 presso la suggestiva location della Marina di Genova.

L’esposizione, così come le numerose iniziative ad esso correlate, sono parte integrante di un progetto di ben più ampio respiro, che ha l’obiettivo di promuovere il Brand Sardegna quale “marchio” di qualità a 360 gradi.

Stiamo parlando di una Kermesse che non vuol’essere fine a se stessa; Sardinia Wine Food & Boats non rappresenta soltanto la migliore occasione per concentrare produttori e aziende autoctone Sarde, appetibili per il mercato nazionale ed estero, ma l’opportunità di intraprendere un cammino di conoscenza attraverso la cultura, il folclore, la storia e i costumi di una Sardegna che troppo spesso è riconosciuta solo come località balneare di prestigio.

Il turismo “full time” sarà uno degli obiettivi da sviluppare per questa regione che, grazie ai suoi percorsi eno gastronomici e ai suoi siti storici, i musei (non ultimo il museo sulla storia del vino), è assolutamente attrattiva in qualsiasi periodo dell’anno, senza preclusione alcuna.

Ma per entrare nel vivo di quello che sarà il Sardinia Wine Food & Boats sottolineiamo alcune tra le peculiarità originali che lo caratterizzeranno:

  • 90 spazi espositivi disponibili per tutte le aziende pronte ad un’evoluzione commerciale verso nuovi mercati, italiani ed internazionali
  • Seminari dedicati al food & beverage Sardi con attività di assaggio con accostamento tra i vini autoctoni e la cucina internazionale ed il coinvolgimento degli studenti di un istituto alberghiero
  • Una mostra dedicata alle etichette dei vini
  • Premiazione dei vini che una giuria formata da Semmelier professionisti decreterà come top di gamma dei vini Sardi per il 2017 / 2018
  • Eventi Business to Business (B2B / B2C) che si terranno a bordo delle barche (yacht) ormeggiate lungo i moli adiacenti all’area espositiva
  • Apertura di un Sardinia Wine & Food Store stanziale per la commercializzazione al dettaglio e all’ingrosso dei prodotti enogastronomici a “Denominazione e Origine Sarda”
  • La ripetibilità dell’evento in Italia e all’estero; principalmente nei paesi che hanno già mostrato interesse verso i prodotti Sardi (ad esempio i pesi asiatici).

Sono già molte le istituzioni e gli enti che stanno collaborando alla realizzazione a questa prima edizione del Sardinia Wine Food & Boats e di tutto il progetto “Brand Sardegna”.

Vi aspettiamo pertanto a settembre al Sardinia Wine Food & Boats e restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Potete rivolgervi direttamente alll’organizzatore della manifestazione telefonando a
Stefano Soddu, cell.: 338 8616340 o alla Sede della Segreteria responsabile dell’evento, c/o

CONFIMPRESAITALIA SESTRI PONENTE GENOVA

Direzione Segreteria organizzativa evento Sardinia Wine Food & Boats

Via Paglia 68r. 16154 Genova – Tel. 0104073491

email: confimpresaitaliasestriponente@gmail.com

web: http://www.confimpresasestriponente.com/sardinia-wine-food-boats

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee.
Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile.
Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Hunziker

La Hunziker a un passo da un Sanremo accanto a Baglioni?

La conduttrice Michelle Hunziker non lo afferma esplicitamente, ma lascia intendere che la via per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.