Sulle passerelle del fashion system internazionale scoppia una vera e propria moda della salopette. Lo storico pantalone con le bretelle unite, dopo essere stato must-have anche nelle passate collezioni, in questa primavera estate 2016 conferma il suo primato.

Ed ecco che si plasma in una versione candida, quasi eterea, quella firmata Balenciaga: la delicatezza della tonalità bianca si mixa all’allure metropolitano e cosmopolita, dato dai tasconi e dai dettagli metallici a contrasto, per un’eleganza semplice e sportiva.

balenciaga,salopette,trend

Balenciaga

Ironica, divertente e originale la proposta Philosophy che suggerisce un modello indossato al contrario: cinghie che bordano il decolletè e maxi tasche frontali per un update moderno, ma decisamente romantico.

Philosophy,outfit,salopette

Philosophy

Salopette per un effetto vedo non vedo

Sensuale, raffinata, dal gusto bon ton la versione Ermanno Scervino: il gioco sinuoso di curve e femminilità viene accentuato maggiormente grazie all’utilizzo di trasparenti top in tulle da apporre sotto, per un magico effetto di vedo non vedo.

Ermanno Scervino,salopette,fashion

Ermanno Scervino

E ancora, se l’obiettivo è quello di mostrarvi glam ma comode, chic ma creative basta ricorrere al vestito-salopette: Marni inneggia alla libertà anche nel vestirsi con una scamiciata nell’eccentrico color giallo, tagli obliqui e maxi bottoni di cristallo.

marni,salopette,primavera estate

Marni

Casual e street quello in denim Stella McCartney button-down con scollo squadrato e scomparti frontali; il tutto impreziosito da stelle ricamate.

stella-mccartney

Avete voglia di dare una scossa al vostro look? Allora, non lasciatevi sfuggire una di queste proposte nel vostro armadio per la prossima stagione.

 Monica Casola

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    More in:Notizie