Home / Spettacolo / Cinema / “Rocketman”, il nuovo biopic sullo straordinario percorso artistico di Elton John

“Rocketman”, il nuovo biopic sullo straordinario percorso artistico di Elton John

Il film biografico e musicale diretto da Fletcher è prodotto dallo stesso cantautore, compositore e musicista britannico Elton John

Taron Egerton nel film ed Elton John da giovanissimo

Mancano pochi giorni ormai all’uscita di Rocketman, il film di genere biografico e musicale diretto dal filmmaker britannico Dexter Fletcher con l’attore gallese Taron Egerton (Robin Hood – L’origine della leggenda, 2018) e con Bryce Dallas Howard. L’uscita nei nostri cinema è prevista per mercoledì 29 maggio. A produrre Rocketman è lo stesso Elton John che ha riposto la sua fiducia nelle mani di Fletcher e dello sceneggiatore Lee Hall.

Rocketman, la storia di un ragazzo di provincia e di come sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop

Nell’attesissimo film il regista mostra sul big screen la storia della vita di Elton John. Dai suoi anni da bambino prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin. Dunque lo straordinario percorso artistico e di trasformazione del protagonista (Taron Egerton) che da timido pianista prodigio diventa una superstar internazionale. Una storia accompagnata naturalmente dalle canzoni più amate di Elton John.

Rocketman da una delle più famose canzoni della carriera di Elton John: “Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time)” che divenne in poco tempo una grandissima hit

Un frame del film, Rock and Roll News

Composto da Elton John con Bernie Taupin, storico collaboratore del cantante, era la quinta traccia dell’album “Honky Château”, pubblicato nel 1972. E divenne una grandissima hit lanciando definitivamente la pop star in tutto il mondo. Taupin – si ricorda – si ispirò a un omonimo racconto di Ray Bradbury contenito nella raccolta “L’uomo illustrato”.

Egerton canta in prima persona tutte le canzoni di Elton John presenti nel biopic

L’attore protagonista Egerton nel ruolo di Elton John, come si apprende da più parti, al contrario del Rami Malek di Bohemian Rhapsody, canta in prima persona tutte le canzoni presenti nel film. Il suo impegno non lascia certo indifferenti!

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Ci lascia Il grande Maestro Franco Zeffirelli

Il cinema italiano in lutto per la scomparsa di Franco Zeffirelli, il regista di Gesù di Nazareth e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.