Roberto Ronconi è nato a Roma il 25/07/1971
All’età di 16 anni inizia a lavorare nel mondo della fotografia con un fotografo matrimonialista amico di famiglia, con lui collabora per 3 stagioni, iniziando come aiutante per i flash, è in questo periodo che incoraggiato dall’amico inzia a fare i primi scatti.

Model: Aura Chiarilli
Con l’avvento del digitale la passione per la fotografia purtroppo inizia a diminuire, causa la mancanza di stimoli e la scarsa qualità dei lavori in digitale.
L’interesse riaffiora dopo qualche anno, ora Roberto ha 26 anni, e proprio al matrimonio di un amico che nota i progressi della fotografia digitale, attraverso il lavoro del fotografo di quell’evento torna la passione sopita.

Model: Patrizia Trisi – Baby Mailyn
Ricominciano gli esperimenti utilizzando fotocamere digitali e supporti del periodo, scopre la post-produzione digitale con le prime versioni prova di photoshop.
Nel biennio 2007-09 decide di perfezionarsi freqentando corsi di fotografia avanzata di illuminazione e comunicazione visiva, contemporaneamente lavora come fotografo in pista per la FIDS (Federazione italiana Danza Sportiva).

Model: Fra R. Crisafulli
Nel 2009 innnagura il suo studio fotografico (che tuttora condivide con 3 amici fotografi), il Glam Art Studio a Pavona (vicino Albano Castelli Romani).

Model: Chiara Vitali
Dal 2009 ad oggi si occupa di servizi fotografici di vario genere come: book fotografici, servizi di moda e glamour, eventi, e varie collaborazioni tra cui una rubrica che si occupa di modelle ed attrici emergenti su uno dei portali italiani più importanti, affaritaliani.it
Infine ricordiamo cheRoberto Ronconi si occupa di scouting, selezionando e inserendo nuove ragazze nel mondo del modeling











