Home / Moda / I nostri Outfit / Questa estate il capo è asimmetrico

Questa estate il capo è asimmetrico

Lungo o corto, con stampe di petali o sfumato, con gonna a corolla o a trapezio: non importa la lunghezza, ma ciò che più farà tendenza in questa primavera estate è il capo monospalla.

Un taglio asimmetrico che ha conquistato le passerelle di tutto il mondo, ridisegnando le linee dei più eleganti e sofisticati abiti da sera e da cerimonia.

Roccobarocco
Roccobarocco

Fantasia dal sapore orientale, quasi astratta, un vestito che ricorda un foulard ispirato a un kimono: questa la proposta di Roccobarocco, dove una catena dorata a contrasto con il bianco e nero della texture circonda la spalla.

00330h_20140909114859
Versus Versace

Se avete voglia di dare un tono glam-sporty al vostro look non potete rinunciare al mini abito Versus Versace: lembi di stoffa che lasciano intravedere la pelle, manica lunga con polsino a ricordare bomber e, immancabile, lo stemma del brand. Catapultati in un safari, in una nuance kaki di ispirazione militare, per il capo di Ralph Lauren: satin che scivola lungo il corpo, fermato in vita da una mini cintina, arricchito da gioielli viola e un fazzoletto al collo tono su tono per essere una diva d’altri tempi.

ralph-lauren-fashion-show-spring-2015-the-impression-094
Ralph Lauren

Se la parola d’ordine deve essere romanticismo, ideale per un party su una barca, Lanvin propone un vestito con effetto délavé in color lavanda e con drappeggio sulla manica: perfetto per un tocco bon ton e sofisticato.

lanvin
Lanvin

Puro, candido, innocente come le vestali di Venere: questa la perfetta descrizione del modello Stella McCartney in cady bianco, con orlo asimmetrico e cintura sottile in contrasto nera a sottolineare il punto vita.

34546930vt_11_f

Meraviglioso da abbinare con una stola o coprispalle: la magia sarà assicurata.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Matera, fino al 31 luglio sarà visitabile “La secretissima camera de lo Core”

“La secretissima camera de lo Core”, nel weekend l’apertura di un nuovo labirinto interattivo che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.