Home Regioni Basilicata Premio Moda “Città dei Sassi” 2017: Premiazione alla Carriera per Luciana Boccardi

Premio Moda “Città dei Sassi” 2017: Premiazione alla Carriera per Luciana Boccardi

Con la IX^ edizione del Premio Moda “Città dei Sassi” a Matera è stato assegnato a Luciana Boccardi, giornalista e scrittore, il Premio alla Carriera 2017 conferito a chi dedicandosi alla moda e alla cultura è riuscito a distinguersi a livello nazionale e internazionale.

L’onorificenza, il rosone della Cattedrale di Matera scolpito sul tufo, simboleggia un unico oggetto, la ruota: un cerchio mobile che ricorda da un lato  la ciclicità delle sorti umane e dall’altro l’avvicendarsi imprevedibile dei casi e l’instabilità della sorte.

La cerimonia di consegna si è svolta a Matera, nella Piazza di San Pietro Caveoso, alla presenza del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri e dei rappresentanti del Consiglio  Regionale della Basilicata.

Motivazione del Premio: “A Luciana Boccardi. Acuta osservatrice del costume  e delle sue evoluzioni segue la moda con professionalità e passione oltre che con gli articoli di attualità per quotidiani e periodici redatti sempre con taglio approfondito e pungente, non privo di  vena ironica. Dai tempi della Sala Bianca di Pitti collaboratrice de “Il Gazzettino”, ha curato varie  pubblicazioni e ricerche tra cui l’importante storia dei colori edita da Marsilio”.

Website: www.premiomoda.it

Email: premiomodamatera@libero.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.