Con la IX^ edizione del Premio Moda “Città dei Sassi” a Matera è stato assegnato a Luciana Boccardi, giornalista e scrittore, il Premio alla Carriera 2017 conferito a chi dedicandosi alla moda e alla cultura è riuscito a distinguersi a livello nazionale e internazionale.

L’onorificenza, il rosone della Cattedrale di Matera scolpito sul tufo, simboleggia un unico oggetto, la ruota: un cerchio mobile che ricorda da un lato  la ciclicità delle sorti umane e dall’altro l’avvicendarsi imprevedibile dei casi e l’instabilità della sorte.

La cerimonia di consegna si è svolta a Matera, nella Piazza di San Pietro Caveoso, alla presenza del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri e dei rappresentanti del Consiglio  Regionale della Basilicata.

Motivazione del Premio: “A Luciana Boccardi. Acuta osservatrice del costume  e delle sue evoluzioni segue la moda con professionalità e passione oltre che con gli articoli di attualità per quotidiani e periodici redatti sempre con taglio approfondito e pungente, non privo di  vena ironica. Dai tempi della Sala Bianca di Pitti collaboratrice de “Il Gazzettino”, ha curato varie  pubblicazioni e ricerche tra cui l’importante storia dei colori edita da Marsilio”.

Website: www.premiomoda.it

Email: premiomodamatera@libero.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Basilicata