Home Moda Donna Borse Donna Prada Resort, con Synthesis le borse di stagione + il volto di...

Prada Resort, con Synthesis le borse di stagione + il volto di Kris Grikaite negli scatti di Vanderperre

Prada Resort

Synthesis è la nuova campagna Prada Resortfirmata da Willy Vanderperre, che affianca nella sequenza di scatti fotografici i primi piani della modella Kris Grikaite ai ritratti delle borse di stagione Prada.

Willy Vanderperre, classe 1971, è un fotografo belga, amato nel mondo del fashion per la nuova collezione dei borse Prada; sono sue anche le numerose campagne pubblicitarie e i numerosi redazionali pubblicati da diversi magazine, fra i quali Vogue.

La nuova campagna si ispira a Osservatorio, sede della sfilata Resort 2018, raccoglie e riporta i cambiamenti degli accessori Prada, soprattutto le novità per i due modelli di borsa Cahier e Etiquette, re-immaginati in nuovi colori e disegni dell’artista James Jean il quale riprende i motivi di flora e fauna dell’Art Nouveau.

Prada Resort
Kris Grikaite, modella

La Cahier ha struttura più leggera, originariamente è ispirata a un antico diario, rilegato in pelle con elementi in metallo, in cui custodire i ricordi più intimi; la sua forma decisa è ora addolcita, ammorbidita, anche se permane il concept del tesoro da “tenere stretto”.

Invece il modello Etiquette unisce i concetti di lusso e anti-lusso, ed esibisce per la prima volta all’esterno di una borsa Prada l’iconica etichetta azzurra del brand per l’abbigliamento femminile che viene utilizzata ora come status symbol.

Prada Resort
Campagna Prada Resort, MAM-E

Per la collezione Resort 2018, le borse Prada Etiquette e Cahier propongono quindi nuove interpretazioni grafiche di James Jean, veri  grafismi di autore.

La prima collaborazione di Jean per Prada – si ricorda – risale a dieci anni fa per la collezione Primavera/Estate 2008 e il cortometraggio animato “Trembled Blossoms” che sottolineano i temi della delicatezza, della fragilità e della femminilità.

Ispirati, come detto, alle linee sinuose della grafica Art Nouveau, i disegni uniscono immagini di flora e fauna, in particolare conigli e simboli evocativi della primavera in una gamma di bianchi, grigi e rosa cipria (sotto).

Prada Resort
Campagna Prada Resort, Ansa.it

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/moda/2017/10/30/grifismi-e-foto-dautore-da-prada-resort_492306f6-67b4-4bb6-b1d7-bba7db5b0af0.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.