Una tendenza nata già nell’autunno inverno passato e ora confermato per questa primavera estate 2018: le piume.
Fili, orli e ricami nelle diverse tonalità, ciò che conta è essere eccentrici e decisamente d’impatto. Nota super femminile per Alberta Ferretti, che rilegge in chiave moderna ma tremendamente glamour icone del guardaroba femminile: è così che un lungo abito dalla nuance pastello si vivacizza grazie a piume che sottolineano la silhouette. Ideale per ammaliare chiunque nei party serali.
Alberta Ferretti
Ribelle e irriverente: questa è la donna presentata da Moschino sulle sue passerelle. Una bellezza che ama giocare con se stessa e con i nuovi tempi: le maglie si tingono con stampe rubate dal mondo dei “My Little Pony”, le giacche vengono ideate in pelle e con borchie, mentre le gonne si fanno vaporose e iper-colorate. La regina del punk che saprà come conquistare la metropoli.
Moschino
Tripudio di colore per Salvatore Ferragamo che disegna un top rosa blush. Protagoniste le frange, il cui movimento incanterà lo sguardo di chiunque.
Salvatore Ferragamo
Anche gli accessori si vestono di questa nuova mania. Gioco di sovrapposizioni per N. 21°, che racconta una sensualità forte e audace: la longuette si mixa con una felpa in cappuccio trasparente, mentre la borsa si trasforma in un mini scrigno, rigorosamente in tonalità nude. Il cofanetto perfetto che custodirà i segreti più intimi di ogni personalità. Parola d’ordine per Saint Laurent? “Sexy”: le lunghezze sono mini, le gambe nude e vertiginose, i sandali vantano tacchi a spillo e le piume divengono dettagli esotici per dive nell’era moderna.
Saint Laurent
E voi siete pronte a mettere in mostra le vostre piume?
Monica Casola