Piazza Sempione è una linea prêt-à-porter che racconta l’eleganza e la femminilità contemporanea coniugando il valore dell’innovazione e la tradizione sartoriale italiana. Il brand prende il nome dalla piazza milanese che nel 1991 ospitò la presentazione della prima collezione, definita dall’esclusiva ricerca sui materiali e dalle sapienti lavorazioni che ancora oggi ispirano l’estetica di ogni capo.

Grazie al suo stile essenziale e raffinato, pensato per una donna che ama distinguersi anche attraverso ciò che indossa, il progetto incontra fin da subito il consenso delle boutique e dei department store più prestigiosi del mondo, attratti dall’unicità di un prodotto profondamente legato alla cultura e all’eccellenza del Made in Italy.

Lo stile Piazza Sempione nasce dalla trama stessa dei tessuti, dallo studio dei volumi e dall’emozione del colore, secondo un approccio sartoriale che rispetta ed evolve continuamente il DNA del brand. La proposta, completa e versatile, si adatta alle diverse esigenze della contemporaneità, dal giorno alla sera, declinando tutte le categorie di prodotto a partire dal proprio core business, ovvero dai pezzi basici del guardaroba come il capospalla, il pantalone e la maglieria.

Come tele di un’artista, i materiali sono impreziositi da motivi e decori che miscelano le tinte, gli intarsi, i ricami e le applicazioni couture sulle linee pulite ed essenziali, trasferendo la perfezione di ogni misura e costruzione in uno stile dalla forte identità, discreto e al tempo stesso straordinariamente evocativo.

Forze ed impulsi antitetici confluiscono nella collezione Piazza Sempione per la primavera estate 2018 che offre un guardaroba sofisticato di capi dalla vestibilità impeccabile dall’allure elegante.

Le atmosfere spensierate di un’estate al mare tra giornate assolate in spiaggia e gite in barca nelle acque cristalline del Mediterraneo servono d’ispirazione non solo per la fresca palette di colori, in cui il bianco si mescola delicate tonalità di verde acqua e rosa, ma anche per la varietà di motivi a righe che caratterizza la collezione.

piazza sempione

Al contempo, il team creativo di Piazza Sempione si è ispirato alle opere dei pittori cubisti Georges Braque e Josef Albers per le linee grafiche e le silhouettes geometriche, sottolineate da costruzioni sartoriali e dettagli raffinati.

L’eleganza senza tempo del marchio si traduce in camicie sviluppate in svariati materiali, tra cui cotone e seta stampata con un motivo astratto, indossate con pantaloni a vita alta o con shorts dal taglio sartoriale.

piazza sempione

Nuove eleganti uniformi per dinamiche donne contemporanee, i completi due pezzi, che svelano silhouettes comode e rilassate, sono presentati sia in insolite varianti a righe e fil coupé che in tinta unita.

piazza sempione

Polo, twin set e maglioncini girocollo in un morbido mix di cotone e lana vibrano di effetti melange e degradé. Sono indossati con ampi pantaloni cropped arricchiti da impunture a contrasto oppure con pantaloncini a righe.

piazza sempione

Forme svasate caratterizzano gli abiti e le gonne lavorate in leggeri ed estivi tessuti da camiceria.

piazza sempione

www.piazzasempione.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.