Home / Spettacolo / Cinema / Sbarca al cinema Peter Rabbit, film firmato da Will Gluck e ispirato al personaggio di Potter
Peter Rabbit

Sbarca al cinema Peter Rabbit, film firmato da Will Gluck e ispirato al personaggio di Potter

Arriverà nelle sale italiane il film Peter Rabbit, firmato da Will Gluck, prodotto dalla Sony Pictures e interpretato da Domhnall Gleeson e Rose Byrne. La commedia, che vede come protagonista indiscusso il tenero ma dispettoso personaggio di Peter coniglio, è ispirata al coniglietto di nome Peter inventato dalla scrittrice Beatrix Potter nel 1902. E’ stato già mostrato il poster del film ed è disponibile il primo trailer italiano.

peter rabbit

Peter Rabbit arriverà sui grandi schermi d’Italia nel mese di marzo: è l’eroe dispettoso e temerario che ha affascinato intere generazioni di lettori, ed ora è il protagonista di una commedia di ambientazione contemporanea. Nel live action l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Domhnall Gleeson) si intensifica più che mai quando i due si contendono l’affetto della loro vicina di casa Bea (l’attrice Rose Byrne), una ragazza adorabile e amante degli animali.

Rose Byrne

Peter Rabbit ricalca il personaggio di Potter; nella versione cinematografica è un coniglietto dal temperamento ribelle che, come detto, sfida l’iracondo e allampanato personaggio umano, il suo vicino di casa Mr McGregor. Il film è una rivisitazione giovanilistica e “irriverente” del personaggio di Helen Beatrix Potter la quale si ricorda soprattutto per i suoi testi con illustrazioni dedicate ai più piccoli.

Le sue opere sono un’autentica celebrazione della vita, della natura e della campagna inglese, attraverso il racconto delle vicissitudini di animali antropomorfi come appunto il celebre Peter Coniglio de Il racconto di Peter Coniglio, The Tale of Peter Rabbit.  Potter è una delle più lette e amate scrittrici di letteratura per l’infanzia.

I tre personaggi della commedia Peter Rabbit

I suoi 24 racconti sono stati tradotti in 35 lingue e hanno venduto oltre 100 milioni di copie; adattati dal cinema e rielaborati dalla musica e nella danza. La sua vicenda biografica è stata raccontata sul grande e sul piccolo schermo.

www.laughingsquid.com/peter-rabbit-trailer

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Alberto Zambelli

Alberto Zambelli presenta la collezione estiva di un bianco etereo

Comincia la Milano Fashion Week, almeno per il nostro magazine, con la sfilata di Alberto …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.