Home / Notizie / Pantone greenery: tendenze moda primavera estate 2017

Pantone greenery: tendenze moda primavera estate 2017

Frizzante, allegro e ispirato direttamente alla natura: il verde greenery è la nuance eletta da Pantone come colore di questa primavera estate 2017.

Ideale per dare un tocco di freschezza ai look della prossima stagione, questa meravigliosa sfumatura giallo-verde è iconica da abbinare con toni accesi come il rosso e quelli più delicati come il rosa. Tonalità chiara e vibrante per Arthur Arbesser, che presenta una gonna plissè al ginocchio, enfatizzata da un’uniforme alla marinara che si trasforma in giacca oversize per donne audaci e intrepide.

Arthur Arbesser
Arthur Arbesser

In versione tropicale per Max Mara: è così che nasce una camicia a maniche corte in pura seta stampata con doppia fantasia e motivo annodato in vita. Look per una femminilità creativa e passionale, glamour ma comoda.

Max Mara
Max Mara

In variante brillante, invece, per Haider Ackermann: un top dal sapore malinconico, che mixa sapientemente il volume over delle spalle con il taglio slim fit dei pantaloncini. Creazioni oniriche, per un pubblico che ha voglia di osare.

Haider Ackermann
Haider Ackermann

Immancabile nel vostro guardaroba quello neon firmato Emilio Pucci: un abito adatto a ragazze che non amano star ferme, dinamiche e in movimento.

Emilio Pucci
Emilio Pucci

Anche gli accessori, infine, si tingono di questa gradazione. Tory Burch esibisce una vera e propria icona di stile: il bauletto dalle linee pulite in morbida pelle. Il manico con tracolla lo rende terribilmente pratico, mentre la pattina dona un tocco di originalità. Moderno ma senza tempo.

Tory Burch
Tory Burch

Scegliete la nuance più adatta alla vostra pelle e il risultato sarà davvero impeccabile.

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Grande Impero

Grande Impero: pane, basta con i luoghi comuni sulle diete

Non è il pane che fa ingrassare, anzi! Il produttore artigianale Grande Impero spiega cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.