Home / Notizie / Pantaloni a vita alta: la tendenza per la primavera 2017

Pantaloni a vita alta: la tendenza per la primavera 2017

Il guardaroba per la prossima primavera estate 2017 viene ridisegnato da forme diverse, decisamente d’impatto: la star principale è il punto vita che diviene alto, anzi altissimo e segnato da cinture in netto contrasto grazie a colori sgargianti e particolari audaci.

Formalità allo stato puro che gioca con tagli seducenti e arditi: questa la proposta Aquilano Rimondi. Il duo presenta una gonna a tubo gessata, strizzata da una cinta in contrasto, dal sapore più casual ed easy. La camicia viene portata sbottonata e infilata dentro, eco del mondo maschile, ma con un nuovo concetto di femminilità.

Aquilano Rimondi

Stile sporty ma allo stesso tempo luxury per .Amen., che esibisce un capo dal sapore contemporaneo e versatile: il panta jogging viene abbinato a top maliziosi, mentre un ricamo prezioso enfatizza la vita. Una moda assolutamente fresca, giovanile ed eclettica.

.Amen.

Maestria sapiente per Alexander Wang, che reinterpreta il concetto tra boyish e femminile, lasciandosi persuadere da una lingerie sexy e spavalda. Ecco allora che pantaloni attillatissimi tendono a chiudersi in una cerniera metallica, mentre una sobria maglia sottolinea ogni forma e curva del corpo. Un’ispirazione ideale per donne più visionarie.

Alexander Wang

Inno all’artigianalità per Hermès: è così che una gonna alla caviglia diviene un elemento essenziale pensato per i ritmi di oggi. Prendono vita maxi tasche, mollettoni e nuance pastello che rendono l’ensemble delicata ma comoda, signorile ma versatile.

Hérmes

Completo semplice e dalla leggiadria ampia per Tibi, che pensa a un pantalone oversize a vita alta nella nuance military con cintura, indossato con un toppino dalle maniche a sbuffo, conferendo un allure casual ma metropolitano.

E voi quale look preferite?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.