Una scelta dei migliori orecchini etici e solidali attualmente disponibili per l’acquisto ci viene proposta da Peter Bevan del Guardian. Orecchini a cerchio, a cascata, a forma di vortici, modelli con pendagli o con disegno geometrico. Ciò che colpisce sono la classe e la bellezza luminosa di questi accessori realizzati da brand come Barjwellery,Bombolulu, Aym, Anuka, Ruby Jack, Cled, Completed works, Little by Little e Alighieri. Che siano assemblati con prodotti riutilizzati o per sostenere determinate cause di beneficenza, la scelta di questi “preziosi etici” è quella giusta per chi ha stile, per chi crede in un mondo più pulito e vuole davvero distinguersi.

Orecchini etici, Cled e le sue meraviglie diafane di bijoux ecosostenibili in vetro riciclato

I gioielli Cled sono realizzati con materiali sostenibili: cruelty-free e scartati

I gioielli etici firmati Cled

E’ possibile visitare il sito Thecled.com per scoprire l’ampia gamma delle collezioni e degli originali gioielli realizzati con materiali sostenibili, cruelty-free e scartati, come il vetro riciclato trasparente o colorato. Cled, infatti, per produrre utilizza materiali riciclati e imballaggi riutilizzati e plastic free.

Orecchini solidali, Alighieri e Little by Little a sostegno dei rifugiati e delle donne svantaggiate

Fonte Instagram @ittlebylittlejewellery

Un altro esempio di autentica bellezza è rappresentato dall’orecchino solidale Alighieri realizzato localmente a Hatton Garden (Londra) in argento sterling. Il 10% delle vendite provenienti dagli acquisti online dei gioielli sarà donato da Alighieri a Refuge. Infine, tra gli altri brand, c’è il marchio Little by Little le cui scelte sono orientate verso filiere trasparenti e responsabili e che dona fondi a Luminary Bakery, l’impresa sociale londinese che aiuta le donne svantaggiate a realizzare il proprio potenziale e a costruire il proprio futuro.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.