Home / Notizie / Olio di Cactus: è ricco di propietà per capelli, unghie e cellulite!
olio di cactus

Olio di Cactus: è ricco di propietà per capelli, unghie e cellulite!

Chi mi conosce sa la mia forte passione per i cactus!

Non mi piacciono i fiori nè da ricevere, nè da coltivare, tantomeno stampati sui vestiti 🙂

Ecco perchè, negli anni, ho comprato e ricevuto tante piante grasse, vere e finte, e comprato tantissimi gadget ed accessori a forma di cactus, per non parlare di vestiti dal pattern tropicale e quant’altro.

La mia è una passione condivisa da tantissime; molte amano le piante grasse anche perchè non richiedono tanta dedizione e, diciamoci la verità, arredano gli spazi in casa in maniera divina.

Ma c’è di più!

I cactus contengono un olio dalle tante proprietà benefiche.

Utile per i capelli e per la pelle, poichè è ricco di vitamine e minerali che aiutano a ridurre le infiammazioni; un po’ come il gel di aloe, miracoloso sotto vari aspetti.

L’olio di cactus viene ricavato dalla spremitura a freddo e per questo risulta molto leggero e di facile assorbimento; ideale anche per fortificare le unghie.

Un vero toccasana dunque, riesce a combattere le macchie del sole, le rughe e le occhiaie, poichè capace di agire ed idratare i strati di pelle più sottili e sensibili.

Così come l’aloe è antinfiammatorio e antisettico, applicato su brufoli ed acne aiuta a cicatrizzere le ferite e ad eccelerarne la guarigione.

L’olio di cactus contiene grandi quantità di acido linoleico,  in grado di stimolare la produzione di cellule sane, la vitamina E che garantisce protezione e aiuta la pelle a mantenersi morbida e idratata, e i flavonoidi, anti infiammatori naturali per eccellenza.

Applicato subito dopo la doccia si narra sia un portento, anche per la cellulite e per la pelle a buccia d’arancia.

Una grandiosa novità nel mondo beauty, non ci resta che andare a caccia del famigerato olio di cactus 😉

 

About Emanuela Golemme

Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Check Also

Dal Royal Wedding

Dal Royal Wedding, sei regole per un perfetto look estivo

Sembra proprio che l’abito attillato sia morto per questa stagione. Dunque niente forme sexy e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.