Home / Notizie / Olio di Cactus: è ricco di propietà per capelli, unghie e cellulite!
olio di cactus

Olio di Cactus: è ricco di propietà per capelli, unghie e cellulite!

Chi mi conosce sa la mia forte passione per i cactus!

Non mi piacciono i fiori nè da ricevere, nè da coltivare, tantomeno stampati sui vestiti 🙂

Ecco perchè, negli anni, ho comprato e ricevuto tante piante grasse, vere e finte, e comprato tantissimi gadget ed accessori a forma di cactus, per non parlare di vestiti dal pattern tropicale e quant’altro.

La mia è una passione condivisa da tantissime; molte amano le piante grasse anche perchè non richiedono tanta dedizione e, diciamoci la verità, arredano gli spazi in casa in maniera divina.

Ma c’è di più!

I cactus contengono un olio dalle tante proprietà benefiche.

Utile per i capelli e per la pelle, poichè è ricco di vitamine e minerali che aiutano a ridurre le infiammazioni; un po’ come il gel di aloe, miracoloso sotto vari aspetti.

L’olio di cactus viene ricavato dalla spremitura a freddo e per questo risulta molto leggero e di facile assorbimento; ideale anche per fortificare le unghie.

Un vero toccasana dunque, riesce a combattere le macchie del sole, le rughe e le occhiaie, poichè capace di agire ed idratare i strati di pelle più sottili e sensibili.

Così come l’aloe è antinfiammatorio e antisettico, applicato su brufoli ed acne aiuta a cicatrizzere le ferite e ad eccelerarne la guarigione.

L’olio di cactus contiene grandi quantità di acido linoleico,  in grado di stimolare la produzione di cellule sane, la vitamina E che garantisce protezione e aiuta la pelle a mantenersi morbida e idratata, e i flavonoidi, anti infiammatori naturali per eccellenza.

Applicato subito dopo la doccia si narra sia un portento, anche per la cellulite e per la pelle a buccia d’arancia.

Una grandiosa novità nel mondo beauty, non ci resta che andare a caccia del famigerato olio di cactus 😉

 

About Emanuela Golemme

Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Check Also

il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins, è on line il primo trailer ufficiale del fantasy

E’ finalmente on line il primo trailer ufficiale in lingua originale de “Il ritorno di …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.