Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Moschino, effetto pennarello e tanto brio
Moschino

Moschino, effetto pennarello e tanto brio

Collezione Spring/Summer 2019

Si apre sotto il segno del colore a pennarello la sfilata della collezione Moschino primavera estate 2019, presentata in occasione della Milano Fashion Week 2018 di Settembre. Lo stilista Jeremy Scott ha proposto tailleur con gonna, wrap dress, soprabiti, cappelli a falda larga e piatta, giacche e pantaloni con fondo bianco e colorati trasversalmente, come se davvero avesse preso in mano dei pennarelli.  Un gioco divertente e stimolante quello del “colorare” con cui ha firmato vestiti con catene oro, maglie logo con orsetto e altri capi con disegni anni 80.

In questo caso i fogli bianchi sono stati sostituiti dai tessuti e con tratti trasversali decisamente veloci i fogli prendono vita e trasmettono allegria. Questo è il mood della nuova collezione Moschino, presentata in anteprima durante la Milano Moda Donna 2018.  Jeremy Scott sorprendente come sempre con questa tecnica ha saputo rendere unici i capi di questa collezione, dai tailleur ai long dress, dai crop top agli accessori, come décolleté in pelle bianco latte e linee di colore effetto pennarello a vari colori, cappelli e collant.

La collezione è stata completata da una serie di proposte couture, strepitose e inaspettate, tra cui un abito-ombrello e un vestito da sposa. Tutto in piena armonia e curato nei dettagli come: il beauty look firmato da Tom Pecheux  «Il trucco è ispirato a uno stile fra street art e glamour, ma in parte anche all’arte di Antonio Lopez, famoso fashion illustrator, con un tocco anni Novanta» , a seguire l’hair style, curato da Paul Hanlon, che evidenzia l’essenziale: sotto i cappelli a larghe tese, infatti, si nascondo chignon minimal e dalla texture glassy, proprio come le acconciature delle ballerine. Il beauty look “bozzetto glam” è completato da una manicure “marked up” realizzata da Miss Pop per Essie. Sulle unghie delle modelle ammiriamo disegnati gli stessi schizzi che colorano gli abiti della collezione ma in una tonalità nera.

Tutto per garantire uno spettacolo impeccabile, in passerella si è potuto ammirare i capi di questa splendida collezione, a cominciare dai vestiti con ombrello incluso e con lungo strascico rosa e mega boccetta di profumo con orsetto. Un fashion show che si è concluso con una performance ed un look molto divertente, con un pomposo abito da sposa in tulle corto con gonna a palloncino, indossato dalla splendida Gigi Hadid.

Giornalisti, blogger e celebrità sono accorsi alla sfilata di Moschino tenutasi in una location originale, in occasione della MFW 2018, tra i tanti Anna Dello Russo e Chiara Ferragni.

Gabriella Chiarappa

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

Mytheresa

Mytheresa, lanciata ieri la capsule beachwear con Burberry

Il rivenditore di lusso online Mytheresa ha unito le forze con Burberry per lanciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.