Moët & Chandon dedica al Natale 2019 una special collection tributo a Moët Impérial, Champagne icona della Maison che festeggia quest’anno il suo 150° anniversario. Sfavillante come solo le bollicine più amate del mondo possono essere. Nella sua declinazione più esclusiva Moët Impérial 150° limited edition Impérial Dome coffret è protetta da una cupola che svela la preziosa bottiglia e due eleganti coupes à champagne, una versione raffinata e altamente simbolica che offre agli champagne lovers uno sguardo all’affascinante stile di vita delle sofisticate élite del XIX secolo. Un’era di eleganza unica, che ha segnato l’inizio dello straordinario viaggio di Moët Impérial nel divenire un’icona globale di celebration.

Moët Impérial 150° limited edition Impérial Dome coffret
Moët Impérial 150° limited edition Impérial Dome coffret

Impérial, nato come Brut Impérial nel 1869, è il nome dato allo champagne brut della Maison per rendere omaggio al rapporto di amicizia iniziato nel 1801 con la famiglia imperiale e Jean-Remy Moët, nipote del fondatore della Maison. Per il suo 150° anniversario Impérial si veste di uno sfavillante abito in foglia oro, una versione dall’allure inimitabile ed elegantissima per le feste più attese dell’anno. Il nuovo logo, ridisegnato per erigere la “I” di Impérial, esprime lo stile inconfondibile e l’immenso orgoglio della Maison, sottolineando questa pietra miliare da celebrare tassativamente con il grande stile che la contraddistingue dal 1743.

Moët Impérial

Impérial 150° racchiude lo champagne simbolo della Maison, dalle note brillantemente fruttate, il palato seducente e l’elegante maturità, tutte caratteristiche distintive dei blend Moët & Chandon. Il suo assemblaggio rispecchia la ricchezza e la diversità dei vigneti della regione della Champagne, strutturato con una leggera dominanza di Pinot Nero, la texture del Meunier e arricchito dalla freschezza dello Chardonnay.

In onore del sofisticato XIX secolo, era di raffinatezza francese senza tempo che testimonia la nascita dell’iconico champagne simbolo della Maison Moët & Chandon, la Dome Limited Edition coffret incorona l’inedita bottiglia Impérial 150° e ne esalta la sua unicità, arricchendola con due scintillanti coppe dorate da champagne. Realizzata in soli 500 esemplari nel mondo, la straordinaria cupola riporta alla tradizione di incoronare simboli unici e oggetti preziosi sotto una cupola, un rito imprescindibile di quell’epoca.

Moët Impérial
Moët Impérial

All’interno del coffret, le coppe da champagne dall’alto gambo dorato ricordano i generosi brindisi dell’alta società del XIX secolo, quando divennero una nuova espressione distintiva di eleganza alle feste dei circoli più esclusivi. Le due coupes rievocano i legami di solidarietà e di glamorous celebration che legano Moët & Chandon alla sua lunga tradizione di generosità e savoir-fête.

“Per celebrare il 150° anniversario del nostro champagne iconico durante le festività natalizie siamo lieti di rendere omaggio alle origini di Impérial, facendo rivivere le eleganti tradizioni del savoir-vivre del XIX secolo sotto la nostra cupola imperiale”, afferma Nathalie Normand, Direttore Internazionale Marketing e Comunicazione del brand francese.

Moët Impérial
Moët Impérial

Per siglare i più indimenticabili #moetmoment di fine anno e l’avvento del nuovo Moët & Chandon ha creato il delizioso cocktail Impérial 1869, da servire tassativamente in coupe, che unisce la generosità dell’iconico Champagne della Maison a un tocco di agrumi e agave, impreziosito da un rametto di gipsofila che richiama la delicatezza della natura da cui ha origine lo champagne. Impérial 150° nel suo gold luxury outfit è disponibile in formato 0,75cl nei lounge bar, luxury hotel e enoteche selezionate. Un affascinante tocco francese per le feste natalizie di quest’anno, una Festive Bottle unica. Non a caso, in francese “Moët” fa rima con “fête”.

Moët Impérial
Moët Impérial

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.