Home / Interviste / Intervista a Marianna Merkulova per il suo lavoro di Make up Artist

Intervista a Marianna Merkulova per il suo lavoro di Make up Artist

È stato un piacere aver potuto intervistare la famosa modella e truccatrice professionista Russa Marianna Merkulova; che ringrazio vivamente per questa breve e cordiale intervista.

Come ti definiresti personalmente e professionalmente?

Ho lavorato per molti anni come modella e questa mia esperienza mi ha insegnato a sentire la bellezza della donna in un modo speciale. E non credo che ci siano donne non belle, ma ci sono donne che non si rendono conto della loro bellezza! In Russia e Ucraina sono così tante donne che non credono nella loro unicità e bellezza… Così ho cominciato a desiderare di provare il loro opposto. Per questo ho imparato il trucco professionale che mi ha dato la possibilità di “far uscire la bellezza” per le ragazze. Adesso, sto facendo trucco, pettinatura artistica e lashmaker.

Marianna Merkulova make up

Qual’è la tua formazione Accademica?

Ho imparato questi corsi di bellezza a scuola nella mia città, per cercare progresso nella scienza della bellezza, imparare qualcosa di nuovo e  conoscere le nuove tendenze.

Quale sarebbe il tuo lavoro professionale odierno?

Ancora lavoro come modella ed anche come truccatrice,  pettinatrice artistica e lashmaker.

Quando e com’è nata la tua passione sul Make up?

Come ho già detto, ho lavorato come modella dalla giovane età ed è stato un grande problema per trovare truccatori professionali, che rendano davvero un buon trucco per me. La mia pelle è molto neutro, questo fa si che sia più facile avere un aspetto molto bello, oppure molto brutto. Per questo motivo motivo ho deciso cominciare ad imparare corsi di trucco, per avere un make up sempre migliore. Inoltre con lo studio  ho avuto la possibilità di fare molta pratica di trucco con molte ragazze. Infatti mi ha sorpreso come può essere multiforme la bellezza della donna! Per me era così strano, che le persone pensino a se stessi come non belli… Così, per me è importante “far uscire” la loro bellezza per se stessi.

Marianna Merkulova make up

Potresti raccontarci brevemente il tuo innovativo Make-Up Beauty?

Prima, provo a “leggere” il volto di una ragazza: cioé, la forma del viso ovale, il tipo di pelle, cerco di capire il carattere della persona e che cosa c’è di così speciale nell’aspetto che vorrei mettere in risalto. Poi scelgo il trucco di base, colore del fondo tinta ed il correttore. Dopo di che, faccio il trucco degli occhi, ed infine quello delle labbra.

Puoi anche dirci qualche altro dettaglio specifico?

Il mio preferito è il trucco “Smoky eyes“. È il più universale tipo di make up. Può essere trucco quotidiano, trucco sera o addirittura il trucco nuziale!

Qual’è stata la tua migliore esperienza professionale in Russia oppure all’estero?

Principalmente ho lavorato come trucco artistico in Russia ed in Ucraina. Ma ho fatto il trucco per modelle russe ed ucrainiane  in Hurghada, Egitto. È stato su un yacht nel Mare Rosso. Ricordo che le onde erano troppo forti ed era molto difficile fare il trucco in quel momento, perché tutti i miei cosmetici “volavano” da un lato della barca all’altro. Ma è stata un’esperienza “indimenticabile” facendo un lavoro molto speciale. Ovviamente,  preferisco di più un’atmosfera tranquilla per svolgere il mio make up.

Marianna Merkulova make up

Qual’è stato il tuo più grande successo della tua vita?

Capisco “successo” in queste parole: “Il successo – è la possibilità di svegliarsi al mattino e di andare a dormire alla sera, avendo il tempo di fare tra queste due azioni qualcosa che ti piace veramente“. Così, mi sento di successo, perché amo quello che sto facendo!

Qual’è la tua opinione sul make up beauty odierno?

Penso che il trucco aiuti a sottolineare la bellezza delle donne. Di solito, la gente pensa che a volte, che il trucco possa fare un bel viso da un viso brutto, ma vedo che ogni ragazza ha la sua particolare bellezza, che io cerco di “far uscire” e quindi così, il trucco è solo uno strumento di bellezza naturale.

Quante lingue parli o conosci?

Parlo russo, ucraino ed inglese. Ho anche imparato il francese a scuola fino a 2 anni, ma non avendo tanta pratica,  l’ho dimenticato.

In che modo ti possono contattare per richidere il tuo lavoro di Make Up?

Possono contattarmi su Instagram: www.instagram.com/merkulova_beauty

Marianna Merkulova make up

Hai qualche progetto per il futuro?

Adesso, Il mio sogno è quello di comprare una fotocamera professionale per studiare fotografia per fare delle foto sulla bellezza delle mie modelle per molti anni.

Per concludere: ringrazio vivamente la tua gentilezza e disponibilità per questa stupenda ed interessante intervista per Alpi Fashion Magazine e ti auguro tutto il meglio.

Grazie Alejandro per questa interessante intervista per Alpi Fashion Magazine. È sempre un piacere lavorare con Te! Desidero che tutte le donne amino se stesse per come sono!

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

Fonte: https://www.instagram.com/merkulova_beauty/

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.