Home Spettacolo Cinema Mank, on line il trailer del nuovo film con Oldman e Seyfried

Mank, on line il trailer del nuovo film con Oldman e Seyfried

E’ disponibile in Rete il trailer ufficiale di Mank, il nuovo e attesissimo film di David Fincher tratto da una sceneggiatura scritta negli anni Novanta da Jack Fincher, il padre di David morto nel 2003. La pellicola è stata girata in bianco e nero e si potrà guardare in streaming su Netflix dal 4 dicembre. Il cast comprende Amanda Seyfried e Lily Collins e vede come protagonista lo straordinario Gary Oldman nel ruolo di Herman J. Mankiewicz, il leggendario giornalista e autore del copione di “Quarto potere” di Welles.

Mank, dalla genesi di “Quarto Potere” alla rappresentazione dei contrasti sui diritti Mankiewicz/Welles

Mankiewicz alle prese con la scrittura di “Quarto Potere” tout court

Gary Oldman nei panni di Mankiewicz, Fonte Instagram @mank

Con Mank il regista di “Alien” e di “Panic Room” decide di raccontare attraverso l’occhio della cinepresa la storia dello sceneggiatore Mankiewicz. Mankiewicz alle prese con la scrittura di “Quarto Potere” tout court. Si ricostruisce la genesi di un’opera considerata fra le migliori della storia del cinema mondiale, e che secondo il parere di alcune prestigiose riviste cinematografiche è il miglior film statunitense di sempre. Focus anche sulle difficoltà di percorso e sulle vicende accadute dopo che “Quarto Potere” vinse l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale, in particolare la lotta per i diritti tra l’ormai alcolizzato Mankiewicz e Welles.

La Hollywood degli anni ’30 raccontata dall’acuto critico e sceneggiatore Herman J. Mankiewic

Amanda Michelle Seyfried

Mank è un film che riporta al cinema anche la Hollywood degli anni ’30 che rivive attraverso gli occhi dell’acuto e ormai alcolizzato sceneggiatore Herman J. Mankiewicz alle prese con il completamento dello script di “Quarto Potere” per Orson Welles. Un film insomma tutto da sentire.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.