Una cosa è certa: i capi con maniche oversize spopoleranno nella stagione fredda autunno inverno 2021/2022. Se ci sono maison, fashion addicted, donne e fashion editor che non li hanno mai abbandonati – come nel mio caso – adesso per tutti è davvero semplice scovarli nelle nuove collezioni dei brand, o poterli acquistare negli store on line e nei negozi fisici per una semplice ragione: i capi big sleeve sono fra i più cool di questa stagione.

Maniche oversize e balloon effect:  fra scena e romanticismo

donano un effetto maestoso e verve sentimentale

Un look proposto da Glamorous Petite disponibile su Zalando (50% in meno)

Le maniche oversize sono tornate. Ci si prepari a una nuova era senza costrizioni di sorta e dal sapore retrò. Siete pronte ad inventare mille stratagemmi per arrotolarle, evitando che finiscano nel piatto quando uscite  fuori a cena? Sì, perché la romantica moda dei vestiti con maniche a sbuffo esagerate (dette anche a palloncino) che ha tenuto banco nella primavera estate 2021 prosegue anche questo inverno.

Maniche oversize, una selezione di  capi acquistabili a prezzi contenuti

Camicia floreale proposta da Yas, disponibile su Zalando

Su Zalando è possibile acquistare alcuni capi a prezzi contenuti, come la camicia Glamorous Petite, disponibile in white, a soli 21,49 euro, o il modello presente in tre colori firmato Faina (nella foto sopra), con scollo tondo e trasparenze, a 80,96 euro. L’alternativa floreale potrebbe essere invece rappresentata da un capo Yas con scollo incrociato  ( a soli 59,99 euro).

La manica supersize è ciò di cui i nostri guardaroba hanno bisogno  nella stagione delle feste

La manica supersize è ciò di cui i nostri guardaroba hanno bisogno quando si sta per raggiungere la stagione delle feste, che richiede un po’ di romanticismo e la giusta dose di eleganza e di ricercatezza proporzionata all’occasione. Per ottenere il massimo da questo capo e accendere il look per le festività natalizie basterà completare gli outfit con qualche accessorio giusto:  un collier scintillante o grandi orecchini.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.