Per la Collezione Autunno Inverno 22/23 Alcantara ha giocato su due temi che vanno oltre la dimensione del semplice indossare, accomunati dal desiderio manifesto di unire un’esperienza sensoriale ed estetica.

Smooth è il tema dedicato all’accessorio, stampe con effetti cangianti e trattamenti lucidi producono un effetto morbido e delicato dalle linee pulite. I materiali associati ad Alcantara sono di tipo tecnico ma sembrano perdere la loro materialità diventando liquidi.

alcantara

Il concetto di double face si traduce in contrasto lucido-opaco dal carattere delicato per sottolineare la sensorialità del materiale che si presenta con una palette colori tenue e romantica.

La natura e la materia sono i concetti chiave di Rough, il secondo tema della collezione che esplora l’universo dell’abbigliamento.

Una palette colori ispirata al mondo della terra che rinvigorita da accenti più forti cerca di mimetizzarsi con l’ambiente. Questo vale non solo per le stampe, ma anche per le caratteristiche delle texture naturali che si abbinano al materiale, simbolo del Made in Italy. Le superfici irregolari e tridimensionali sono essenziali per rappresentare l’aspetto discontinuo e vivo della natura.

L’autunno-inverno di Alcantara si conferma una fucina di idee e sperimentazioni, all’insegna di una moda che trae ispirazione dall’intreccio della sapiente abilità artigianale tipica del Made in Italy con l’avanguardia tecnologica propria della produzione del materiale.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Design