La maison Farnese, casa italiana di alta oreficeria, lancia la sua nuova collezione di gioielli: “MONDO”. Può un pezzo d’artigianato conservare il proprio stile e rimanere al passo coi tempi, seguendo i gusti mutevoli dei clienti?
Questo è ciò che propone la casa orafa romana con un’innovazione tutta made in Italy che esalta l’essere femminile, abbracciandone estro e complessità.
“MONDO” è una collezione di anelli e orecchini che apre la strada alla moderna oreficeria:
pezzi tradizionali e statici che, come per magia, si trasformano, arricchendosi con l’aggiunta di un supplemento incrostato di scintillanti pietre preziose, gli “Spines”.
Che sia vero o meno l’indiscrezione che vuole l’idea del gioiello trasformabile sbucato da un libro appartenuto a Giulia Farnese, “MONDO” si propone come un nuovo modo di concepire il prezioso.
La collezione “MONDO” è costituta da tre linee di anelli e orecchini dal richiamo architettonico senza tempo: LUXOR, PANTHEON e VERSAILLES. Ogni pezzo è costituito da un’anima rigida in oro giallo o bianco, indossabile da solo o combinato con l’elemento che rende “MONDO” un’innovazione di lusso: lo “Spine”.
Gli “Spines” o “dorsi” sono pavè intercambiabili di pietre preziose che si adattano ad ogni modello di anello o orecchino “Mondo”. Ogni spine risplende della bellezza di 60 castoni tra zaffiri, rubini, smeraldi, diamanti e diamanti neri.
“MONDO” racchiude l’essere della donna moderna e della donna “Farnese”, un essere delicato, elegante e raffinato. È una donna sobria e in carriera, sempre impegnata e dinamica; una donna dalle solidi radici che non disdegna, in alcune occasioni, quel particolare che può esaltarla con tatto.
La maison Farnese ha creato “MONDO” pensando ad un donna che vuole trasformare il proprio look dal mattino alla sera, passando dal colloquio a una serata formale senza troppi orpelli; una donna che vuole concedersi un piccolo lusso, non solo per sé, ma da tramandare di generazione in generazione.
“MONDO” ha come modello una donna moderna e d’altri tempi, che ha come punti forti bellezza e valori, carattere e delicatezza.
La collezione di anelli e orecchini “MONDO” nella versione in oro bianco (White Version) e oro giallo (Gold Version) e gli “Spines” sono disponibili presso la sede Maison FARNESE in Piazza di Spagna in Roma, singolarmente e in una prestigiosa confezione regalo, la “MONDO DREAM BOX”.
Del valore di 65.000€, questa ricercata gift box comprende i tre modelli di orecchini e anelli e i cinque SPINES per personalizzare il proprio gioiello MONDO, sperimentando con le sue 18 combinazioni diverse.
“MONDO” conserva l’unicità del prodotto artigianale: la perfezione che passa dal bozzetto a tempera, al prototipo realizzato con la tecnica della cera persa.
La collezione “MONDO” della maison Farnese non segue il filone dell’accessorio alternativo di massa, ma inaugura una nuova strada per il gioiello di alta oreficeria, dunque senza tempo.
“MONDO” è ricchezza e dinamicità, mutevole come la donna che lo sceglie, lo personalizza e lo indossa.
Valentina Chirico
Per maggiori informazioni e scoprire la storia della Maison Farnese, si consiglia di visitare il sito: