Home / Design / Luci / Un tocco di lusso al soggiorno grazie all’illuminazione
illuminazione.artemide

Un tocco di lusso al soggiorno grazie all’illuminazione

Volete rinnovare la luce del vostro soggiorno? Donatele un tocco di lusso e originalità grazie all’illuminazione di design.

Per rinnovare la luce dell’angolo di casa più “visitato”, più vissuto, dedicato ai momenti di convivialità ma anche al riposo e alla lettura, ci si deve affidare all’esperienza e alla creatività.

A saper regalare originalità e classe sono di sicuro le lampade Artemide, il brand italiano, fondato nel 1960 da Ernesto Gismondi che rappresenta oggi una delle aziende leader nel settore dell’illuminazione.

Oggi per illuminare serve non solo creatività ma anche tecnologia e praticità, senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Artemide in quasi 60 anni di attività durante i quali ha visto riconoscersi premi internazionali che vanno dal Compasso d’Oro all’iF Product Design Award, ha rivolto sempre grande attenzione alla creatività, alla tecnologia ma anche alle esigenze ecologiche.

Ecco allora 5 punti luce che potranno dare un tocco originale al vostro soggiorno.

1 – Chlorophilia

Chlorophilia è la lampada a sospensione che nasce dal progetto di Ross Lovegrove e che interpreta la forma organica e fluida di un corpo. Si tratta di una lampada dal forte impatto che quando viene accesa svela un gioco di ombra che interagiscono con lo spazio. Il corpo centrale emette una lice indiretta che viene filtrata e rifratta da tre superfici trasparenti che come forma ricordano le foglie.

Una lampada che crea sicuramente atmosfera e suscita emozioni. Disponibile anche nella forma duplicata. Per un soggiorno decisamente originale.

Chlorophilia, Artemide

2 – Alphabet of Light

Avete mai pensato di scrivere il vostro nome con la luce? Ecco, Alphabet Light è la lampada che ve lo permette. Un linguaggio di luce per esprimere pensieri e modellare gli spazi che può disegnare segni e parole con la luce. Grazie alla tecnologia e alla competenza optoelettronica di Artemide, Alphabet Light dona una luce continua e confortevole. Una luce per stupire.

Alphabet of Light, Artemide

3 – Cosmic Angel

Una lampada a sospensione che crea l’idea di un’istante congelato, creato dall’aria che scorre su una lamina sottile. La lampada Cosmic Angel crea stupore perché offre un apparecchio sospeso contro la legge di gravità su un cuscino d’aria. Come appunto potrebbe fare un angelo sospeso nel cosmo. I materiali utilizzati del resto sono leggerissimi: alluminio pressofuso, metacrilato e materiale termoplastico. Il tutto per dare l’idea di leggerezza e sospensione.

Cosmic Angel, Artemide

4 – Decomposé Light

La linea Decomposé è disponibile per apparecchi in sospensione, come lampada da terra, da tavolo e da soffitto. L’idea è sempre la stessa: la proiezione della luce è scomposta su ogni anello e i raggi prendono vita in un balletto scenico fatto di ombre circolanti intorno al cuore centrale. La lampada Decomposé è inoltre disponibile in diverse colorazioni: arancio, fumé, roro e rosso. Per dare un tocco non solo colorato ma decisamente artistico al vostro soggiorno.

Decomposé Light, Artemide

5 – Castore

Si tratta di un’idea ripresa da molti, Castore sospensione da terra o da tavolo è una lampada che nasce da un’idea dei designer Michele De Lucchi e Huub Ubbens. La linea del diffusore sferico in Castore viene esaltata dalla presenza di uno stelo luminoso, dalla linea morbida e affusolata che forma un passaggio graduale dalla luce intensa del diffusore a quella d’ombra del resto della struttura. Per donare una luce semplice ma elegante al soggiorno.

Castore, Artemide

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Maria Laurenza

L’eleganza di Maria Laurenza conquista il cuore della Capitale

Un vero trionfo per l’opening party della Maison Maria Laurenza, l’evento fashion tanto atteso nel cuore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.