Il direttore creativo di Louis Vuitton Francesca Amfitheatrof la cui firma stilistica spazia fra colore, eclettismo e armonia dei movimenti e delle forme rivela di aver iniziato a “studiare” il concept della collezione Stellar times due anni fa.

Francesca Amfitheatrof: “Mi piace che il gioiello possa essere declinato e sviluppato creativamente, con nuove forme e modi di indossarlo

francesca-amfitheatrof

Il direttore creativo di Louis Vuitton Francesca Amfitheatrof

Amfitheatrof spiega com’è nata la nuova linea di gioielli: «Ho immaginato di esplorare il cosmo viaggiando tra i pianeti. Ci sono molte donne tra i grandi astronauti. Da quando sono arrivata da Vuitton con la prima collezione Rides of the knights volevo comunicare l’inizio di nuova era. Questi gioielli ne sono la logica continuazione. Mi piace che il gioiello possa essere declinato e sviluppato creativamente, con nuove forme e modi di indossarlo».

Louis Vuitton, tra i pezzi più in vista della collection la collana Astre Rouge

Sugli stellar jewels della collezione “Stellar times” è leggibile la signature di Vuitton con il monogram riprodotto discretamente sugli anelli cocktail o con i diamanti tagliati a fiore: un taglio esclusivo della maison. Tra i pezzi più interessanti e originali c’è sicuramente la collana Astre Rouge con incastonato un rubino di 8 carati, realizzato con duemila ore di lavoro, ma anche il chocker Lune Bleue che reinterpreta il damier frutto di 900 ore di lavoro e il collier Céleste con un opale australiano e una linea asimmetrica e sinuosa…

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Gioielli