La sfilata più attesa della stagione è arrivata a conclusione della Settimana della Moda di Londra per presentare la collection 2023-2024 di Burberry, disegnata dal nuovo direttore creativo Daniel Lee che ha preso il posto di Riccardo Tisci lo scorso settembre. L’enfant terrible della moda – ex stilista di Bottega Veneta – ha riletto l’heritage della maison inglese, prima con l’evoluzione dell’originale logo e del marchio del cavaliere equestre, poi con questo primo show.

Burberry 2023-2024, la collection disegnata dal nuovo direttore creativo è una rivoluzione british

 trench, anorak e impermeabili Per ridare “inglesità” al brand

Trench, anorak e impermeabili per ridare “inglesità” al marchio. Lo stilista si è immerso negli archivi di Burberry per rivivere il viaggio del brand nato a Basingstoke, nel 1856, poi approdato a Londra sulla scia del successo. Ha messo in scena alla LFW l’incontro del british country con le sottoculture della capitale realizzando una combinazione colorata e rivoluzionaria, dove i classici trench incontrano le pellicce sintetiche colorate e le fodere check interne si trasformano nel pattern totalizzante di outfit stratificati, con i quadri maxi e colorati che fanno eco al punk.

Look accuratamente accessoriati

rose e papere stilizzate sugli abiti, boule dell’acqua calda a mo’ di pochette e tracolle con maxi charm pelosi nella BURBERRY 2023-2024 Collection

Non poteva mancare il caratteristico motivo a tartan del brand, rivisto questa volta in rosa, blu, giallo e verde. Le rose e le papere stilizzate fanno capolino sugli abiti che si colorano nei toni a contrasto di giallo/viola e rosso/nero. E ancora: pullover ricamati su kilt drappeggiati per un omaggio a Westwood, scomparsa il 29 dicembre 2022. Ogni look è attentamente accessoriato: boule dell’acqua calda a mo’ di pochette, stivali tipo anfibi alternati a galosce over e stringate furry e colbacchi fuori misura, borse profilate da faux fur, tracolle con maxi charm pelosi o shoulder bag con motivi a tartan.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:New Style