Top bikini con anello Medusa, costumi due pezzi con bordo greca o con fantasia trésor de la Mer, modelli interi in stile foulard con stampa Barocco Goddess (un’audace silhouette Versace che si distingue per lo scollo all’americana e i dettagli con laccetti). Ma anche pareo in seta e copricostumi con cintura impreziositi sulla parte frontale. Sono alcuni dei look beachwear più chic selezionati per l’estate dalla maison italiana. “La Vacanza Collection” comprende non solo creazioni must-have, ma anche foulard, sandali e accessori.
La Vacanza Versace: stampa barocca, silhouette audaci, tagli e incroci nella linea estiva
La Vacanza Versace per lei, tre look della collection
Versace ha reinventato i suoi codici estetici per “La Vacanza”, che è un tuffo nel mondo della griffe della Medusa nella stagione che invita maggiormente a osare e a mettere in mostra il proprio corpo. Lo stile barocco, animato dalle armonie policentriche e dal trionfo dell’oro, vive sui bikini coordinati, ma anche sui raffinati costumi da bagno interi; inoltre sui completi da mare, sugli shorts, sulle camicie, sui top, i pareo, e sui foulard in seta stampata. Uno dei pezzi chiave della collection è la Medusa mini-bag: un’esplosione di colore in formato mini, mentre i sandali (sia da donna che da uomo) trasmettono la stessa energia vibrante e colorata, con le nuove varianti in pelle rifinite con la suola in gomma e la fibbia.
Versace chiama la modella Iris Law
Iris Law, figlia 21enne dell’attore Jude Law (nella foto sopra) è la protagonista degli scatti seducenti dell’adv “La Vacanza” firmati dalla fotografa Camille Summers-Valli. La modella inglese, alla sua prima collaborazione con il marchio della Medusa, interpreta i codici estetici di Versace indossando bikini con stampa Barocco, straw bags e sandali colorati. La campagna cattura una serie di momenti di una vacanza al mare tra amici, ed è caratterizzata dallo stile vivace della maison e dallo sfrenato divertimento che ne incarna il lifestyle.
La Vacanza Collection, Versace.com
«Le vacanze estive dovrebbero essere espressione di bellezza e seduzione, ma soprattutto di personalità e divertimento. Iris racchiude ognuno di questi elementi grazie alla sua attitude unica», ha dichiarato il direttore creativo Donatella Versace.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com















