Il massimalismo nel fashion è uno stile amato dagli anticonformisti e da chi adora sperimentare e osare seguendo la propria personalità attraverso colori accesi e accessori stravaganti e, più in generale, tutto ciò che è maxi e che decisamente non fa per tutti come i costumi di tendenza per l’estate 2022 adatti a creare outfit sopra le righe e da indossare con attitudine teatrale, quasi come un pezzo d’arte perché le tendenze moda mare per quest’estate vedono trionfare nel design increspature, ritagli e dettagli floreali. 

Costumi 2022: maxi fiori, ruches e cut out sono i dettagli d’ispirazione per questa estate

In linea con una moda che nella primavera estate 2022 ci invita a osare e a sfoggiare vestiti glamour proprio mentre usciamo dalla pandemia, i costumi da bagno sono l’ultima, e forse più improbabile, categoria ad avere un momento di massimalismo anche solo per rilassarsi a bordo piscina come fa la coppia Alain Delon-Romy Schneider in molte scene di un celebre film ambientato in una villa con una bellissima piscina dove Marianne e Jean-Paul amano trascorrere le loro giornate. Da alcuni anni sono in circolazione, soprattutto nel bel mondo delle influencer, costumi perfetti per rilassarsi a bordo piscina e da indossare con i tacchi, ma ormai tutte possono acquistare facilmente modelli arruffati che non rinunciano a fronzoli e alla ribellione a ogni dettaglio, anche su Zara.com che offre capi con fiori oversize.

Balze, tessuti metallici e ritagli insoliti: una ribellione a ogni dettaglio

Due look del brand Maygel Coronel

Brand come Maygel Coronel, Léa the Label e Johanna Ortiz sono all’avanguardia nella proposta di costumi realizzati con tessuti metallici che acquistano identità e carattere con balze, increspature e cut out, design che attirano sguardi e suggeriscono una ribellione ad ogni dettaglio. I due modelli insoliti che abbiamo scelto per voi si possono acquistare sul sito del brand di lusso made in Colombia Maygelcoronel.com.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.