Si avvicina la notte “da brividi” di Halloween; e Netflix si prepara ad aggiungere, tra i contenuti più attesi di questo mese, la serie horror antologica La stanza delle meraviglie, diretta dall’amato regista di Il labirinto del fauno e di Crimson Peak. Il titolo originale dell’opera di Guillermo del Toro è Cabinet of Curiosities, che vedrà la luce il 25 ottobre 2022, con il rilascio dei primi due episodi a cui seguiranno – sino al 28 ottobre- due titoli giornalieri, per un totale di otto storie.

La stanza delle meraviglie: otto racconti spaventosi per Halloween


Strani incubi si susseguono negli otto spaventosi racconti di questa collezione horror, dalle immagini mozzafiato, prodotta, diretta e curata dal regista messicano premio Oscar i cui lavori sono sempre caratterizzati da un forte legame con le fiabe e l’horror. Ci si aspetta la bellezza estetica o poetica dei frame a cui ci ha abituati Guillermo del Toro, ma anche qualcosa in più.

Con storie che spaziano dal  magico al macabro, si mira a ridefinire il concetto di horror tradizionale

Ogni storia è dedicata a un sottogenere horror particolare. The Murmuring, The Autopsy, Lot 36,Pickman’s Model, The Viewing, Dreams in the Witch House, Graveyard Rats e The Outside. Questi sono i titoli degli otto episodi autoconclusivi che compongono La stanza delle meraviglie: racconti che spaziano dal magico al gotico, dal grottesco al macabro, fino al classico.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie