Abbiamo già intervistato Antonio Russo e avuto modo di ammirare le sue opere realizzate con l’utilizzo del legno d’ulivo, ma oggi vogliamo scoprire il suo innovativo “Fotomontaggio”.

Gentilissimo Antonio, siamo curiosi di conoscere quando e com’è nata la tua passione per questo nuovo stile d’Arte?

È nata da un mio pensiero. Mi sono sempre chiesto se sarei riuscito ad abbinare la mia arte tradizionale con la tecnologia attuale. Dopo diverse sperimentazioni posso affermare con soddisfazione, che si abbina molto bene. Da elementi tradizionali e digitali possono nascere meravigliose creazioni.

In che modo definiresti il tuo nuovo lavoro?

Amo definirla, l’Arte futuristica del legno d’ulivo, per il semplice motivo che mi piace sconvolgere le mie creazioni artistiche, creando nuovi modelli virtuali che è possibile ricreare realmente, qualora chiunque le desiderasse.

Cosa ti piace mostrare nel tuo fantastico Fotomontaggio?

Mi piace mostrare di tutto. Partendo da semplici foto personali per poi creare svariate creazioni, anche perché mi rendo conto che oggi giorno si possono trovare nuove ispirazioni per dar vita a vere opere artistiche. Questo è possibile con l’utilizzo di tecniche digitali che permettono di dare maggior risalto alla bellezza naturale del legno d’ulivo.

Raccontaci cosa ha significato per te entrare in contatto con il mondo della fotografia digitale e il rapporto con la tua arte esclusiva diventata internazionale?

E’ stato come una sfida con me stesso, nel senso che volevo capire se sarei stato in grado di creare qualcosa di unico e di valore, utilizzando un normale e comune strumento come lo smartphone.

Quale servizio artigianale fotografico speciale o distintivo offri nei tuoi fotomontaggi ed a chi è rivolto? 

Ciò che offro è il valorizzare, il dare nuova vita artistica ad una foto inserendola in una delle mie pregiate cornici in ulivo. Queste nuove creazioni, possono poi essere diffuse sul web tramite i canali social, e se qualcuno fosse interessato, è possibile realizzarle materialmente.

Quando selezioni la foto di una modella, quali sono i parametri che tieni in considerazione?

Quando seleziono una modella lo faccio per istinto, chiedo loro di inviarmi più foto, così che sia io a decidere quale più si adatta e trasformarla in una nuova opera d’arte.

A volte amo usare la tecnica del doppiaggio speculare, dicendo scherzosamente, di aver trovato una loro gemella.

L’Arte Cosmica e New Age nei tuoi fotomontaggi è attualmente presente, vorresti raccontarci qualcosa in più su questa ispirazione artistica?

Penso di essere stato ispirato dalla mia passione per la fantascienza che ho fin da quando ero un ragazzo. E’ affascinante pensare come molte cose che furono solo immaginate e fantasticate, siano poi diventate reali.

Quale consiglio daresti ai lettori di Alpi Fashion Magazine perché possano apprezzare i tuoi Fotomontaggi New Age?

L’unico consiglio che posso dare è di lasciarsi trasportare dalla fantasia così come faccio io. Sono sensazioni bellissime, che l’arte in generale può dare.

Come e dove ti possono contattare i lettori  che desiderano informarsi e sapere di più sulla tua esclusiva arte odierna?

l lettori mi possono contattare tramite telefono al numero 329 9568437 oppure visitando il mio sito www.legnoarredo.com

Chi invece vuol venire a trovarmi personalmente, può visitare il mio laboratorio e gli spazi espositivi con le creazioni artistiche in ulivo, situati in Italia a Soleto (Lecce), in via Cavour 20.

Ti ringrazio Antonio per averci concesso il piacere di questa  intervista!

Alejandro grazie a te per questa intervista, per la tua disponibilità e professionalità. È stato un piacere incontrarti nuovamente.

Posted and Interviewed  by Avv.Mg.Alejandro Di Noto.(Argentina).

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Alejandro Di Noto
Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Interviste