Home Regioni Basilicata Kee Marcello, chitarrista dei leggendari “Europe”, infiamma Venosa

Kee Marcello, chitarrista dei leggendari “Europe”, infiamma Venosa

Kee Marcello, un nome, una leggenda dell’Heavy Metal. Grazie a Dove c’è Musica di Michele Mollica e Morrigan Promotion, un altro colosso del Rock Mondiale a Venosa infiammerà e riporterà gli appassionati agli anni migliori di una band che ha segnato la storia dell’Hard and Heavy Rock. Gli Europe hanno sfornato negli anni successi che è difficile eguagliare. Fin dal loro secondo album, “Whigs of Tomorrow” al terzo album “The Final Coundown“, iniziò il decollo di una band che da sempre ha fatto delle esibizioni live il loro punto di forza.

E ora anche Venosa si prepara ad ospitare una esibizione live elettrizzante. La band proporrà i suoi più incredibili successi il 9 agosto. Orario di inizio ore 19 presso Location Love Caffè piazzetta Montedoro. Una ghiotta occasione per i seguaci di una band che trae ispirazione da altri gruppi storici come Deep Purple, Led Zeppeling, Thin Lizzi, tra i principali innovatori del Rock internazionale.

Stasera 8 agosto a Venosa Kee Marcello farà scintille

Dove c'è Musica di Michele Mollica, Kee Marcello, Europe

Una carriera rampante con gli Europe e come solista.

Il chitarrista svedese entrò a far parte della band nel 1986, quando gli Europe erano attivi nel panorama musicale già dal 1982. Ci rimase fino a quando la band non si sciolse nel 1992. E continuò la sua carriera da solista, iniziando varie collaborazioni con artisti e band internazionali. Nel 1995 esce il suo primo singolo senza gli Europe, dal titolo “Shine On” con influenze West Coast. Nel 2003 formò una band, K2, e pubblicò con loro l’album Melon Demon Divine.

Nel 2013 collabora con Andrea Gargioni nel brano “Sometimes” dell’album NEED, in uscita su iTunes il 10 aprile. Nel 2016 Marcello firma con l’etichetta italiana Frontiers records, un nuovo album che comprende 2 tracce dal demo di “Prisoners in Paradise” (fonte Wikipedia). Ma il ricordo indelebile del chitarrista risale al sodalizio con gli Europe, i quali hanno prodotto 11 album durante il loro percorso artistico. L’ultimo album, intitolato “Walk the Earth” risale al 2017. Prodotto dalla dalla casa discografica Hell & Back, fu registrato negli Abbey Road Studios di Londra.

Kee Marcello, Europe

Al “Love Caffé” di Venosa si esibirà con la sua band

Il musicista ” Heavy” porterà sul palco di Venosa alcuni dei più grandi successi, quelli con gli Europe e quelli che hanno caratterizzato la sua carriera da solista. Marcello sarà accompagnato da rinomati musicisti. Alla batteria Titta Tani (Goblin, Mark Boals, Edu Falaschi): al basso Emiliano Tessitore (Vinnie Moore, Mark Boals). E alle tastiere Alessio Contorni (Frizzi2Fulci). Inoltre, ad aprire la serata due special guest, i Seipiudura con il loro mix di Soulfly e Sepultura e i metallers Perseus. Il loro heavy metal di matrice power ha influenze priestiane e sinfoniche. Nel corso della serata sarà possibile gustare cibo della tradizione lucana e birra a volontà. Una serata per i nostalgici della musica senza età e senza tempo. Una musica che si rifà al passato ma che si rinnova continuamente nel presente. Intramontabile.

Marianna Gianna Ferrenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.