Home Regioni Basilicata Ottima musica jazz a Venosa con il trio di Mimmo Langella

Ottima musica jazz a Venosa con il trio di Mimmo Langella

Una serata esclusiva al bar Fantasy di Venosa

Venerdì 28 dicembre imperdibile appuntamento con la buona musica a Venosa. Ad allietare il pomeriggio con il trio partenopeo di Mimmo Langella.
Michele Mollica del negozio Dove c’è Musica (www.dcmstore.it) ha un’ampia formazione e attività in campo musicale. E ora riparte alla grande organizzando eventi musicali di primo ordine, come il concerto esclusivo del Trio di Mimmo Langella, chitarrista e compositore jazz. Lo fa, dopo aver già portato nel territorio lucano fior di Chitarristi internazionali del calibro di Andy Timmons, Greg Howe, Carl Verheyen. Solo per citarne alcuni. In pratica, mette la sua esperienza e il suo background al servizio dei migliori talenti. Ci tiene molto a portare alla luce le realtà più solide del panorama artistico e farle conoscere ad un pubblico esteso e dai palati musicali più raffinati. Tra queste realtà c’è proprio Mimmo Langella.

Una serata esclusiva al pub-ristorante Fantasy di Venosa

Langella ha al suo attivo quattro dischi da solista, decine di partecipazioni in programmi televisivi, progetti discografici, spettacoli teatrali e colonne sonore di film. Inoltre è apprezzato turnista e molto attivo nel campo della didattica della Chitarra Pop-Rock-Fusion. E in esclusiva per la Basilicata approderà proprio a Venosa, città d’arte, gravida di storia ma anche di inventività, creatività e vitalità.

Michele Mollica, chitarrista con un’ampia formazione musicale organizza un concerto con i fiocchi

L’organizzazione ha messo in piedi un’intensa giornata, il cui programma prevede una guitar clinic pomeridiana seguita da un concerto serale.

Durante la clinic Langella tratterà il tema de “L’improvvisazione nella chitarra Jazz-Funk, Jazz-Fusion e dintorni” parlando di funky vamp, semplificazioni armoniche, fraseggio, cromatismi, out playing, modal voicings e ancora, piani e metodologie di studio, suono e tocco, ear training (sviluppo dell’orecchio), come creare una parte e cosa significa essere chitarrista per professione.

Dalle 17 alle 20. Ben 3 ore per conoscere più a fondo lo strumento e la musica, avendo a disposizione un professionista affermato, con cui poter interagire. Una rara occasione per i curiosi della musica.
La serata prosegue con Mimmo Langella Trio in Concerto. Ore 22.

A suonare con Langella ci saranno Vittorio Pepe al basso e Pasquale De Paola alla batteria. Il trio presenterà il nuovo disco A KIND OF SOUND, dove le influenze jazz/blues assorbite nel corso degli anni s’incontrano nuovamente per mescolarsi su un territorio ritmico di matrice black.

Guitar Clinic: Iscrizione euro 12.
Concerto Trio: Ingresso euro 5.
Clinic + Concerto: euro 15.
Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il pub-pizzeria Fantasy, via Appia 84 Venosa.
Consumazione facoltativa o possibilità prenotazione tavolo.
Per informazioni e biglietti contattare Dove c’è Musica di Michele Mollica 0972-32667, 333-6385206, info@dcmstore.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.