Tutti sanno che Praga è la cittá principale e capitale della Repubblica Ceca. La maggior parte dei turisti stranieri non vanno al di là di Praga, che è un peccato in quanto il paese ha tanto da offrire. Perciò Jan Dudek ci offre un panorama ampio e specifico sulla seconda più grande città della Repubblica Ceca. La città di Ostrava; che sta emergendo come la Las Vegas dell’Europa Orientale. Alcuni di voi avranno letto che si tratta di una città industriale inquinata e chiamata il cuore nero del paese. Ma questo non è vero. La città è stata ripulita, bonificata e ricostruita negli ultimi venti anni. Oggi è una città fiorente e moderna dove si svolgono molti eventi culturali per tutto l’anno.

ostrava-6

La meta per  il divertimento di Ostrava è la Strada Stodolni

La maggior parte delle vecchie fabbriche sono state convertite in musei e in moderni centri commerciali. Se siete interessati alla vita notturna e volete svagarvi tutta la notte la Strada Stodolni di Ostrava è adatta per voi, si trovano molti bar, pubs, locali notturni, alberghi e tanti giovani che visitano divertendosi 20 e 30 bar in una sola notte, bevendo ottime birre, il Bar hopping è spassoso e piacevole. Gli studenti universitari hanno un rituale chiamato il Tour di Stodolni, si tratta di bere una birra in ogni pub, ragazze e ragazzi si confrontano tra loro cercando di vincere entrambi la sfida degustando molte birre di produzione nazionale. I locali sono molto originali e arredati con stili diversi, Pilsen bar, pub irlandese, Heineken pub, sushi bar, strip bar e inoltre numerosi ristoranti di qualità aperti tutta la notte.

ostrava-3

I turisti che visitano Ostrava non resteranno delusi. I giovani locali, sono cordiali e socializzano facilmente. Aprile-Settembre è il periodo migliore per visitarla, in quei mesi vengono organizzati interessanti eventi. Alla fine di aprile, gli studenti organizzano una grande festa chiamata Majálesu che celebra l’arrivo della primavera. Un’altra opzione è il Colours of Ostrava, un festival musicale che si svolge in un vecchio mulino di ferro, che ora è un museo, dove per l’occasione si trovano ragazze e ragazzi provenienti da tutta la Repubblica Ceca, la Slovacchia e la Polonia. Nel mese di settembre si può venire a vedere la manifestazione I giorni della NATO dove sfileranno carri armati e si svolgerà un impressionante esibizione aerea con aerei da combattimento. Nell’inverno, è comprensibile, a causa del clima le attività e gli eventi diminuiscono, per questo si consiglia di visitare la città iniziando dal periodo primaverile. Logisticamente, si può raggiungere Ostrava da Praga in appena tre ore attraverso un comodo viaggio in treno per 10 euro circa. La cittá offre varietá di alberghi con buona qualitá e buon prezzo, da 20 euro a 100 euro circa.

Jan Dudek

Dudek 1

Nato nel 1987 ad Uherské Hradiste in Repubblica Socialista Cecoslovacca. Residente in Ostrava. Imprenditore. Direttore Creativo. Scrittore ed Editore. Filosofo. Fotografo. Amante dell’astrofisica, cinematografia, ecología, psicología femminile, storia, arte e cultura generale. Parla ceco, inglese e tedesco. https://www.linkedin.com/in/jan-dudek-7062018a

Posted and Translated to italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto. (Argentina)

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
1
Alejandro Di Noto
Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. Instagram: @alejandrodinoto

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie