Home Notizie Isola di Aruba: ecco 5 esperienze che renderanno indimenticabile il tuo viaggio...

Isola di Aruba: ecco 5 esperienze che renderanno indimenticabile il tuo viaggio ai Caraibi

Caraibi: il viaggio dei sogni e dei desideri confessabili ed inconfessabili. Caldo, sole, luce, mare limpido, ceruleo, splendente come uno specchio. Questo nell’immaginario collettivo come nella realtà. In particolare, l’Isola di Aruba, secondo un recente, sondaggio è davvero una destinazione unica. Un diamante incastonato nel cuore dei Caraibi del Sud, fuori dai radar degli uragani. Sia quelli metereologici e sia quelli del tran tran quotidiano. La meta migliore per rilassarsi e lasciar cadere tutte le preoccupazioni. L’accoglienza degli abitanti del posto sembra essere meravigliosa. Un buon modo per socializzare ed ambientarsi è magari quello di provare esperienze sorprendenti e sullo sfondo scenari sbalorditivi. Per esempio, immergersi in un’antica casa locale, se si prediligono prosceni rustici. Ovvero se si vuole uno scenario  sempre elegante, un po’ più minimal, confortevole ma non pomposo, per rilassarsi in piena autonomia e tranquillità. Da soli o con le persone più intime. Magari in un casale come il “cunucu” con un ampio cortile, una piscina. Cenare all’aperto o in uno dei ristoranti più “In” dell’isola: il Papiamento. Il top dei top per assaggiare la cucina tipica arubiana, come la famosa zuppa di ostriche la keshi yena (formaggio Gouda ripieno).

Eleganza, raffinatezza e tipicità locali. L’isola di Aruba eccelle

E magari assaporare anche le tipicità della casa, come i frutti di mare di Eduardo, un piatto cucinato all’interno di un vaso di argilla fatto a mano e riempito di frutti di mare, erbe aromatiche e verdure dell’orto, così come Mahi-mahi, ostrica, costolette d’agnello, medaglioni di filetto e gamberetti cucinati e serviti sulla pietra.  Quella che risale a 150 anni fa, come la sua location. Oppure, sempre se si ama la tranquillità, ci sarebbe la possibilità di un magnifico tour in barca. Un raffinato viaggio culinario di 4 portate alla scoperta degli scorsi più caratteristici dell’isola e dei suoi orizzonti cristallini, dal tramonto alla sera. E sempre se si ama osservare il sole che si declina tra il cielo e il mare, vi è un’altra spiaggia esclusiva, quella di Eagle Beach. Magari per godersela in intimità, sarebbe bello cenare quasi in riva al mare. E farlo magari in uno straordinario ristorante, denominato Eagle Beach, proprio allestito perché sulla omonima spiaggia bianca e delicata. La spiaggia e terza meta prediletta al mondo, secondo Tripadvisor. Un preludio serale ad una nottata di fuoco.

Romanticismo, passione e relax

O semplicemente un modo per festeggiare un anniversario di matrimonio o una qualsiasi altra occasione speciale. Magari a lume di candela. Se invece ci si vuole rilassare per davvero quale miglior modo se non un massaggio con vista mare. All’interno delle cabanas sul mare dei Caraibi della Spa del Sol, situata all’interno del Manchebo Beach Resort.  Il Monforte III è una goletta in legno di circa 35 metri costruita da artigiani brasiliani utilizzando legno di noce brasiliana. Oggi il Monforte III ormeggia nella baia di Palm Beach, proprio di fronte al molo Pelican.

Una rigenerazione per la mente e per il corpo, declinata da musica delicata e suoni della natura, delle onde. E magari poi gustarsi un bel frullato alla frutta o ancora dedicarsi alla meditazione Yoga, da praticare direttamente in spiaggia.

Inoltre, un bagno caldo sull’isola tropicale privata di Renaissance Island, tra le più esclusive dell’isola di Aruba, osservare esemplari unici di biodiversità animale, come i fenicotteri Rosa di Flamingo Beach e le iguane di Iguana Beach.

Ed infine, vezzeggiarsi e lasciarsi viziare, prendersi cura di sé presso la Spa Cove o Renaissance Aruba Resort & Casino, con un servizio di taxi d’acqua che, ogni giorno, dalle 7.00 alle 19.00, con cadenza di 15 minuti tra un viaggio e l’altro, conduce fino alla capitale, Oraniestad.

Marianna Gianna Ferrenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.