Vittime della violenza domestica, familiare e sociale. Mamme che cercano di proteggere i loro figli da padri e mariti violenti. Non denunciano e sono succubi. Da anni SOS Villaggi è impegnata nella sensibilizzare ai diritti dei minori, in Italia e all’estero. Attua campagne molto note a livello nazionale ed internazionale, anche sui mainstream. Molto noto, ad esempio, è il programma di Mediaset “All Together Now”, che da sempre esprime il proprio supporto all’Organizzazione. E sarà anche partner sociale del concerto “In Arte Daria”, in programma il prossimo 28 luglio al Teatro Verdura di Palermo. L’iniziativa campagna di SOS Villaggi, partner del concerto di Daria Biancardi a Palermo è una campagna contro l’odio di genere.

Una partnership speciale, quella tra SOS Villagi dei bambini e Daria Biancardi contro gli abusi minorili e le violenze.

 Contro la subcultura, gli abusi,  i maltrattamenti di una società ancora profondamente declinata al maschile. I fondi che saranno raccolti con il concerto saranno destinati a sostenere il progetto “Mamma e bambino”. Un progetto volto a finanziare concretamente un aiuto e un supporto alle madri sole. Quelle che devono crescere i loro pargoli con le uniche loro forze. Proprio in occasione del concerto sarà allestito un gazebo per la raccolta dei contributi. Ai fan di Daria sarà consegnata una busta con un invito a donare e in più un braccialetto autografato dalla cantante. Daria Biancardi è stata la punta di diamante del programma “The Voice” in onda su Raidue. Nelle sue canzoni emergono messaggi di amore e speranza, di sostegno e protezione verso i più deboli.

Gli artisti della danza e del teatro ad impreziosire la serata

E poi, sul palco del Teatro Verdura si avvicenderanno altri artisti provenienti in modo trasversale dal mondo del teatro, della danza e della musica. A duettare con la cantante palermitana ci saranno tra gli altri Carmen Ferreri, Alessandra Salerno e il rapper Dinastia. Sarà quindi uno spettacolo a tutto tondo. I biglietti per il concerto sono acquistabili in prevendita sui circuiti TicketOne e Tickettando o direttamente al botteghino del teatro un‘ora prima dell’inizio previsto il 28 luglio per le 21:30.

SOS Villaggi dei Bambini rappresenta in Italia SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi familiari che ne portano alla separazione. Una frattura che talvolta può rilevarsi traumatica e senza un adeguato intervento socio-assistenziale può creare vuoti incolmabili. Ecco perché l’Organizzazione offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 136 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone, tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 26.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 1.000 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono situazioni di disagio al limite della sopravvivenza. Lo fa attraverso 6 Villaggi SOS – a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Roma, Saronno (Varese), Mantova – un Programma di affido familiare interculturale a Torino e un Programma di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati in Calabria.

Marianna Gianna Ferrenti

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marianna Gianna Ferrenti
Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell'ambito della scrittura digitale

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Attualità