Home / Eventi / A novembre torna nel Trentino l’International Wine Festival di Merano
International Wine Festival

A novembre torna nel Trentino l’International Wine Festival di Merano

Dal 10 al 14 novembre torna l’International Wine Festival di Merano, uno degli eventi più importanti dedicati a ciò che gravita attorno all’universo del vino, che si svolge nel Comune di Merano, in Trentino Alto Adige.

Si sta dunque avviando all’apertura di una delle “riserve di caccia” più ambite in Italia; un salone esclusivo in cui gli appassionati del settore vitivinicolo possono fiutare la qualità migliore dei prodotti di una terra che un’oasi di genuinità. La kermesse e’ una vetrina importante per tutti i produttori enogastronomici del Wine Hunter Helmuth Köcher. 

450 case vitivinicole provenienti dall’Italia e dal mondo intero; 800 vini italiani protagonisti e 250 provenienti da Spagna, Libano, Sud Africa, Austria, Crimea, Argentina; 200 artigiani del gusto e 12 cuochi di eccellenza si confronteranno in un percorso all’interno della natura e della purezza, alla scoperta del biologico.

International Wine Festival

Giunto alla 26esima edizione, l’evento si è consolidato come una delle migliori occasioni per riscoprire le tradizioni e allo stesso tempo proiettarsi verso l’innovazione. Da quest’anno infatti verrà pubblicata sul sito Internet una guida interattiva per facilitare i percorsi di ricerca delle eccellenze enogastronomiche.

International Wine Festival

Sarà quindi pubblicata una classifica dal titolo “TheWineHunterAward” che sarà stilata dopo una oculata selezione di oltre 4000 etichette, divise in red, platinum e golden awards. Al Marano Wine Festival inoltre ci sanno le migliori Masterclass e una sezione dedicata  al Wine International; e poi la  Catwalk Champagne, una “sfilata” nella Kursaal Merano di alcune fra le migliori Maisons de Champagne; la  GourmetArena, la Cooking Farm, una particolare sezione della Chef Arena dedicata all’accurata selezione di prodotti tipici nazionali ed internazionali. sarà il fulcro della Chef Arena. Un appuntamento da non perdere nella città che dal 1994 è entrata nell’Olimpo del Food and barage, ombelico con prodotti vitivinicoli di eccellenza in tutto il mondo.

www.meranowinefestival.com

Marianna Gianna Ferrenti

Di Marianna Gianna Ferrenti

Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell’ambito della scrittura digitale

Leggi anche

hotel milano scala

Hotel Milano scala, protagonista di un esclusivo “Cocktail feeling”

A Milano la stagione invernale degli hotel di lusso si apre all’insegna di tante novità. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.