Da sempre simbolo di virilità, considerato un capo da lavoro fin dalla Rivoluzione francese, è stato sottoposto a trasformazioni per divenire comodo ma elegante, amato soprattutto dalle donne: il pantalone.

E come ogni trend che si rispetti anche questo gode di linee e regole ben precise nell’autunno inverno 2015: pensati per essere indossati in modo morbido e svolazzante, forgiato in tessuti pesanti e portato rigorosamente sopra e non oltre la caviglia.

victoria-beckham
Victoria Beckham

Eccentrico, nella tinta del sole il modello Victoria Beckham, con due bottoni che stringono la vita e perfetto da indossare con un maglione largo da riporre dentro, per uno stile più casual.

stella mccartney
Stella McCartney

Elegante, formale, ideale per appuntamenti a lavoro o in città di giorno, quello nel delicato color vischio Stella McCartney.

tommy-hifilger
Tommy Hifilger

Per uno stile sporty-chic è impossibile rinunciare alla versione Tommy Hifilger, abbinato con un bomber rosso fuoco e stivaletti alla caviglia stringati.

lemaire-women-co-ah1516-017
Christophe Lemaire

Per un allure boiysh, ecco il completo giacca pantalone sui toni beige Christophe Lemaire, per donne determinate e decise.

armani
Armani

Raffinati e dal gusto bon ton, quelli Armani dove il candore delle nuance pastello si mixa alla sensualità di ogni passo.

Indossateli con disinvoltura e osate, aggiungendo un tocco aggressive come ankle boot dal tacco vertiginoso.

 

Articolo precedenteSartorialità e Creatività a “ Roma Fashion White 2015 ”
Articolo successivoFrancesca Casula, La mia vita tra moda e calcio
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.