La moda non è “andare sul sicuro”, ma è osare. E nemmeno le incertezze e le paure per il futuro, l’ansia o le nuove restrizioni anti-Covid, riusciranno a fermare le necessità legate alla sperimentazione e i bisogni di esprimere se stessi con la moda e con i look. Fra le tendenze di quest’anno il look con capelli glitterati sta rivivendo il suo momento d’oro. Perché l’ hair tinsel, l’accessorio must have di quest’estate, si appresta a diventare anche l’accessorio perfetto per completare il look di Capodanno 2022.
Hair tinsel: da Beyoncé a Katy Perry, le extension super brillanti tornano alla ribalta
Visualizza questo post su Instagram
Se non hai ancora provato i tinsel, allora il party di Capodanno 2022 sarà il momento giusto per sorprendere sfoggiando chiome fantastiche e scintillanti. I capelli tinsel – queste extension super brillanti (piccoli fili o ciocche colorate) da applicare fra i capelli, che resistono fino a sei settimane, sono perfette per illuminare la chioma. Recentemente sfoggiati dalla star Katy Perry, sono nati prima dell’avvento del terzo millennio ed erano tornate alla ribalta già una decina di anni fa, quando, ai tempi di Single Ladies, Beyoncé li aveva sfoggiati per i Grammy Awards.
Lisa Shepherd: “Così i capelli d’argento tengono alto il morale”
Attraverso i capelli tinsel si ricoprono le ciocche dei propri capelli con pezzi di argento, come voleva una tendenza della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Le tendenze originali del 2000 – si ricorda- riguardavano per di più la nascita della cultura digitale. E ora che viviamo totalmente online un revival sembra avere molto senso. “Con le notizie che ci riportano la paura, e le influenze quotidiane sull’umore, i capelli glitterati saranno la chiave per tenere alto il morale”, spiega la colorista Lisa Shepherd.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com