La moda non è “andare sul sicuro”, ma è osare. E nemmeno le incertezze e le paure per il futuro, l’ansia o le nuove restrizioni anti-Covid, riusciranno a fermare le necessità legate alla sperimentazione e i bisogni di esprimere se stessi con la moda e con i look. Fra le tendenze di quest’anno il look con capelli glitterati sta rivivendo il suo momento d’oro. Perché l’ hair tinsel, l’accessorio must have di quest’estate, si appresta a diventare anche l’accessorio perfetto per completare il look di Capodanno 2022.

Hair tinsel: da Beyoncé a Katy Perry, le extension super brillanti tornano alla ribalta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry)

Se non hai ancora provato i tinsel, allora il party di Capodanno 2022 sarà il momento giusto per sorprendere sfoggiando chiome fantastiche e scintillanti. I capelli tinsel – queste extension super brillanti (piccoli fili o ciocche colorate) da applicare  fra i capelli, che resistono fino a sei settimane, sono perfette per illuminare la chioma. Recentemente sfoggiati dalla star Katy Perry, sono nati prima dell’avvento del terzo millennio ed erano tornate alla ribalta già una decina di anni fa, quando, ai tempi di Single Ladies, Beyoncé li aveva sfoggiati per i Grammy Awards.

Lisa Shepherd: “Così i capelli d’argento tengono alto il morale”

Hair tinsel

Attraverso i capelli tinsel si ricoprono le ciocche dei propri capelli con pezzi di argento, come voleva una tendenza della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Le tendenze originali del 2000 – si ricorda- riguardavano per di più la nascita della cultura digitale. E ora che viviamo totalmente online un revival sembra avere molto senso. “Con le notizie che ci riportano la paura, e le influenze quotidiane sull’umore, i capelli glitterati saranno la chiave per tenere alto il morale”, spiega la colorista Lisa Shepherd.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Capelli