La gonna a stampa è indubbiamente un capo particolare da indossare anche questa stagione. A tubino, in pelle o in denim, o con stampe e plissé. I modelli disponibili per l’acquisto on line sono davvero tanti, pronti per essere sfoggiati alla giusta occasione e per assecondare ogni opzione in fatto di stile.

Gonne a stampa, un capo particolare che “regge” anche questa stagione

Gonne a stampa

Modello in pelle stampata, Alessandra Rich

Le tendenze dell’autunno inverno  2021/ 2022 ci deliziano con tantissime novità: dalla calda lana al tessuto di jeans dall’allure casual fino ai modelli in eco pelle per realizzare un look grintoso e per sedurre con carattere.

Gonne a stampa, i modelli più cool dell’autunno-inverno con un occhio attento all’opulenza scenica e a valorizzare le forme

Versatile in quanto abbinabile a un colore complementare, o componendo degli abbinamenti usando una sartorialità più tenue. Sia midi o mini,che a ruota e a pieghe, i nuovi modelli valorizzano le forme e sono attenti a marcare l’opulenza scenica.  Ecco alcune gonne a stampa di lusso acquistabili su Mytheresa.

Gonne a stampa

La gonna midi con stampa floreale, Marni

Tra le minigonne più belle balza all’occhio il modello a stampa leopardata di Dolce&Gabbana

Tra le minigonne più belle balza all’occhio la minigonna a stampa leopardata firmata Dolce&Gabbana. La stampa animalier è la preferita nel mondo del fashion, e in particolare quella leopardata è aggiornata in modo ultramoderno nella  versione di Dolce & Gabbana realizzata con una fascia elastica logata. La gonna è a vita alta e il suo colore è composto da diverse tonalità di marrone. Altro capo corto e cool è quello firmato Alessandra Rich, un modello realizzato in morbida pelle di agnello, con una vita alta e un’abbottonatura sul davanti in cui è adorabile l’interazione tra il nero e i pannelli a stampa serpente rossi. Anche questa miniskirt è disponibile sul retailer online specializzato nella moda femminile di lusso.

La scelta del capo Prada ricade su un modello in jersey bianco con linea a pieghe, da coordinare alle felpe della nuova collezione del brand

Il modello midi in felpa di cotone di Prada

Per concludere con un modello di ispirazione più romantica: la gonna midi a stampa floreale con sfondo nero firmata Oscar de la Renta che dipinge di fascino pittoresco le occasioni mondane con la fantasia a fiori stampata all-over, scandita da un viavai di pieghe che ne raccolgono la linea svasata a vita alta. Questa gonna alzerà di tono una classica blusa nera. E infine la nuova idea di uniforme proposta da Miuccia Prada e Raf Simons (nell’immagine sopra). Questa gonna in jersey bianco con linea a pieghe da coordinare alle felpe della nuova collezione Prada  si distingue per le stampe grafiche nere firmate dall’artista belga Peter de Potter.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.