Home / Notizie / I Mille volti della gonna: ecco come abbinarla nella primavera 2016

I Mille volti della gonna: ecco come abbinarla nella primavera 2016

Mini o lunghe, a ruota o a matita, asimmetriche o con balze: queste le gonne che saranno di tendenza nella primavera estate 2016.

Da sempre considerato uno degli indumenti più semplici, ma necessario a sottolineare ed esaltare la bellezza femminile, oggi come non mai, la gonna viene rivisitata per un update moderno e seducente. Un velo prezioso che continuerà per secoli e secoli a far sognare l’intero universo maschile.

Può raccontare e richiamare alla mente storie e sapori esotici come in Balmain: lunga ai piedi fino a sfiorare il terreno, baschina a strizzare il punto vita e un gioco asimmetrico che rincorre tutta la lunghezza del capo. E per riecheggiare paradisi orientali, basta lasciarsi ispirare dalla macro rete ocra con dettagli zaffiro, eco di paesaggi e colori lontani.

balmain

Sportiva, destrutturata, rivisitazione dell’iconica versione quella firmata Salvatore Ferragamo: lembi di pelle nera avvolgono la silhouette, mentre fiocchi sui bordi sembrano quasi celebrare quel pizzico di bon ton in mezzo a tanto dark.

ferragamo

Ampia e svolazzante, chiaro elogio degli anni 50 e dei modelli a corolla, quella midi di Simone Rocha: delicata, poetica, dall’anima perbene e soprattutto nella nuance pesca. Un contrasto di proporzioni per un romanticismo immaginario, quasi fatato.

Simone_Rocha

Una proposta di moda più contemporanea e street, senza mai perdere di vista il tono chic del tailleur, la longuette a tubo by Chanel: tweed blu marino mixato all’effetto glitter, giacchina rigorosamente abbinata, ricordo del New Look e delle sue forme sinuose.

chanel

Eccentrica, protagonista indiscussa della passerella il kilt di Marc Jacobs: organza blu alternata a strisce di pelle in rosso metallizzato, perfetta per look serali, catturando l’attenzione di chiunque.

MARC-JACOBS

Da indossare in ensemble quotidiani o per conquistare folli notte estive, a voi la scelta di come abbinarle ed esprimere la vostra personalità.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Rodarte

La moda curvy di Rodarte

La nuova capsule collection delle sorelle Rodarte si ispira alla donna curvy rivoluzionandone l’immagine. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.