Avanti marsch! L’army look, che aveva già incalzato tra le proposte del passato inverno, in questa primavera estate 2017 sembra spopolare.

Eclettica, audace, eccentrica la proposta Dsquared2: mini giacche di ispirazione militare rese moderne e contemporanee da maxi spalle enfatizzate dai colori più accesi, mentre i polsi e il petto vengono arricchiti dai gradi in contrasto oro.

Dsquared2 primavera estate 2017
Dsquared2

Spalline con bottone, grandi tasche e tipica cintura in vita delle giacche da uniforme per Fay: una moda che ruba l’ispirazione all’armadio dei più graduati, per una femminilità casual chic.

Fay primavera estate 2017
Fay

Un risultato che stupisce quello presentato da Gucci. È così che una giacca aderente in denim cambia look, accostando elementi contradditori e di mondi lontani: struttura doppiopetto, borchie in metallo che disegnano l’intera silhouette e uccelli ricamati a punto croce sui revers. Un estro unico e inebriante.

Gucci primavera estate 2017
Gucci

Raffinata, elegante, assolutamente signorile quella firmata Ermanno Scervino, la nuance bianca si fonde con il crema, bottoni in perla si definiscono in chiusure bon ton per taschini e non, spille gioiello eco di antichi e valorosi combattimenti impreziosiscono le spalle. Un capo ricercato per donne affascinanti e determinate.

Ermanno Scervino primavera estate 2017
Ermanno Scervino

Mood giovane, libero, rivoluzionario per Marc Jacobs, che abbina una gonna camouflage con un capo in cui divengono protagonisti gli alamari e il verde military, mentre il punto vita segnato conferisce un allure sensuale e iper-femminile.

Marc Jacobs primavera estate 2017
Marc Jacobs

In questa estate tutti sull’attenti per essere glamour e trendy senza dover incorrere in tremende punizioni.

Monica Casola

Articolo precedenteEpatite E, rischi sotto controllo
Articolo successivoEles Italia spring summer 2017 “Vorrei rivivere Woodstock”
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.