Fontana Couture Milano, storica azienda Italiana fondata nel 1928, si prepara con slancio alla ripartenza post lockdown, svelando con la collezione FW20-21 un nuovo percorso estetico. La Maison ha intrapreso un importante piano di sviluppo internazionale nel rispetto di quei valori che l’hanno resa unica, divenendo oggi portavoce di una rinnovata dimensione creativa che parte dall’idea di ‘Genius Loci’ per arrivare ad una nuova strategia di distribuzione e comunicazione.

Il glamour, da sempre cifra stilistica della Maison Fontana, nella collezione FW si attenua puntando su una dimensione più intimista e ragionata. Fontana si rivolge, così, ad una donna che ha il potere di scegliere. Una femminilità che affascina. Esprime valori di appartenenza e di cultura.

Fontana Couture Milano diventa sinonimo di Timeless Italian Luxury Wear. La ricerca di perfezione, passione per il design, attenzione ai dettagli artigianali e materiali preziosi trasforma ogni prodotto in un pezzo unico. Dal 1928 Fontana Couture rappresenta la creatività e l’eccellenza nella tradizione, la massima espressione del Made in Italy, il valore più contemporaneo da celebrare e promuovere oggi.

Negli anni ’60 il marchio raggiunge la notorietà internazionale grazie a una presenza costante su tutte le principali riviste di moda. Negli anni ’90, la Maison si lega a brand Ambassador come Isabella Rossellini, Linda Evangelista e Inés Sastre per sottolineare al meglio l’atteggiamento cosmopolita della sua sofisticata clientela. Oggi l’esclusività di Fontana Couture Milano sta nel privilegio di poter ricercare la massima cura dei particolari, l’attenzione al dettaglio, ma soprattutto vive nel sogno di poter offrire alla donna l’opportunità di esprimere la propria personalità attraverso il “vestito”.

“Sono profondamente orgoglioso del nuovo percorso che abbiamo intrapreso con Fontana Couture Milano, nonostante lo scenario internazionale di questi mesi” spiega Roberto Zuccato, CEO Fontana Couture“L’obiettivo che ci siamo posti prima dell’emergenza sanitaria è quello di ridare al brand i valori e la notorietà di un tempo, ma con un twist contemporaneo. Per poter tornare a far parlare di noi e ad essere uno dei futuri protagonisti del palcoscenico della couture internazionale ci siamo impegnati a rivedere la strategia commerciale, il prodotto e l’immagine. Puntiamo su un approccio che magnifichi un prodotto altamente artigianale confezionato da abili artigiani della Brianza.”

Nuova collezione

Con la collezione FW20-21 Fontana Couture Milano parla ad una nuova generazione di donne, contemporanee e cittadine del mondo, perfettamente aderenti al contesto e ai cambiamenti sociali che ancora stiamo affrontando. Un club al femminile che può ritrovare nel marchio lo stesso fascino, “glamour & allure”, originalità ed eleganza, ma con un approccio più intimo e ragionato. Valori che hanno permesso alla Maison di rivedere la propria strategia, segnata dall’ingresso nella proposta brand di Riccardo Grassi Showroom, con un accordo che prevede la distribuzione per tutto il mondo.

Il nuovo Timeless Luxury Wear di Fontana Couture Milano si esprime anche attraverso una nuova immagine catturata lo scorso febbraio negli scatti di Gioconda & August, il duo di artisti fotografi, ovvero Gioconda Rafanelli e August Kaciuruba. L’intero mondo espressivo dei fotografi, duo nato da un incontro fortuito nel 2012, unisce il percorso di Gioconda, i suoi studi di Fashion Design al Polimoda di Firenze, e di August, architetto; un percorso strettamente legato alla passione che entrambi hanno per un certo tipo di estetica, devota alla moda e alla cultura del bello. Gioconda & August hanno interpretato il nuovo corso di Fontana Couture Milano in immagini potenti, quale personale espressione visiva ponte tra l’arte e il vissuto quotidiano.

www.fontanacouture.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.