Drumohr, lo storico marchio fondato nel 1770 a Dumfries nelle Highlands scozzesi ed oggi totalmente Made in Italy, annuncia per l’estate 2020 la sua prima brand extention. L’iconico pattern “biscottino”, che ha reso famoso e identifica il brand nel mondo, diventa “da sole” in una collezione di occhiali il cui design si pone in perfetta continuità con quello che è il gusto ed il savoir faire delle collezioni del marchio. 

Realizzare un occhiale da sole non semplicemente bello ed esteticamente fine a sé stesso, ma che fosse al 100% un filamento del DNA Drumohr. Questo l’obbiettivo di Emanuele Magenta, designer e creativo di professione ma sincero amante del brand, quando ha mostrato per la prima volta, un po’ per gioco, il suo prototipo a Michele Ciocca, Amministratore Delegato di Drumohr.

Un “esercizio di stile” talmente perfettamente riuscito che la risposta è stata immediata e, soprattutto, concretamente tradotta in un modello UNISEX per lui e per lei. Le montature, prodotte e realizzate in Italia nel rispetto della più alta tradizione artigiana, sono in acetato tagliato laser e rifinito a mano e disponibili in quattro diverse colorazioni e rifiniture: tartarugato lucido chiaro e scuro, blu opaco e nero opaco. Il pattern “biscottino” viene reinterpretato come “point de neige” nella parte interna delle stanghette, una sorta di “omaggio segreto” che da all’occhiale quel twist che lo rende unico e al contempo discreto ed elegante come effettivamente è Drumohr. Anche per la grafica interna quattro sono le nuances coordinate ai colori delle montature.

Stessa qualità Made in Italy per la manifattura delle lenti, in policarbonato CR39 polarizzate e DNA Drumohr anche nel packaging, che consiste in una semplice ma raffinata custodia-coprilenti in pelle semirigida blu. I Drumohr Sunglasses saranno disponibili in anteprima on-line sull’e-commerce del brand a partire dall’8 di Giugno, successivamente in tutte le Boutique Monomarca (Milano, Torino, Rapallo, Alassio, Forte dei Marmi e Saint Moritz) e in alcuni multibrand selezionati ad un prezzo di 195€.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.