Chi potrebbe mai affermare che la moda ha un’età o che ci siano momenti più adatti e altri meno nella vita di una persona per poter sognare? E se, una volta adulti, la voglia di tornare bambini e fantasticare su desideri passati si fa sempre più presente, la nuova collezione Dolci Notti di Lionella è ciò che renderà magico il guardaroba estivo 2016 delle più piccole.

Dolci Notti di Lionella pe 16 foto 3

Presentata lo scorso giugno a Pitti Bimbo, la collezione proposta prende vita da ciò che ogni mamma desidera per la propria figlia: crescere serena, nella gioia e, perché no, anche con un tocco di charm.

Dolci Notti di Lionella pe 16 foto 4

Quale bambina immersa tra vecchie bambole nei bauli e trucchi, non ha mai immaginato di trasformarsi in una principessa di altri tempi?

Dolci Notti di Lionella pe 16 foto 2

Piccole royal baby, che crescono: ecco allora forgiarsi un mondo di intimità dedicato alle più piccine. Camicine da notte con ruches e rasi di nastro lilla dal tocco bon ton oppure, per essere più divertenti e colorate, con macro righe bianche e gialle a ricordare il calore della bella stagione. E ancora pigiamini con coulotte da abbinare a seconda della fantasia: con balze sui toni del glicine, di pizzo rosa con motivo a fiori, verde acqua per un fascino pastello o in bianco delicato e graziose arricciature sulla gamba.

Dolci Notti di Lionella pe 16 foto 5

Tessuti pregiati e Made in Italy, finemente lavorati a mano.

Un night carpet, una passerella da sogno per piccole grandi donne.

Monica Casola

Articolo precedenteParole al Vento
Articolo successivoLa prima volta di Biochef
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.