Delfrance Ribeiro studia fashion design presso l’Istituto Marangoni di Milano, prima di trasferirsi a Londra, dove ha l’opportunità di lavorare con Vivienne Westwood. Pochi mesi dopo comincia a lavorare come assistente di Andreas Kronthaler, coniuge di Vivienne con il quale va a Parigi. Rientrato in Italia consegue un master presso l’Istituto Carlo Secoli. Nel 2006 debutta con la linea uomo e fonda DFDESIGN.

A seguito degli studi all’École de Chambre de Haute Couture di Parigi debutta con la collezione di prét-à-porter.
Dal 2009 la collezione diviene interamente Made in Italy. Nel 2016 Delfrance Ribeiro opta per un restyling del marchio; il primo sostanziale cambiamento nella scelta del logo in DELFRANCE.

La collezione Delfrance Fall/Winter 2020 è il manifesto di una sartorialità senza tempo. Una collezione elegante e dalle linee pulite, dal carattere autentico, sempre attuale.

La donna Delfrance non ha età, è indipendente, sicura di sé e della propria sensualità. La collezione è inclusiva, non guarda alle tendenze, ma è perfetta per ogni donna, in ogni tempo e in ogni momento.

Abiti midi e minidress scamiciati, camicette in seta e cappotti sartoriali doppio petto dal taglio svasato esaltano la silhouette di ogni donna. Tailleur impeccabili con pantaloni over per il giorno, top in paillettes e abiti plissé in lamé dorato per la sera. Completano la collezione bluse leggere accostate a completi mannish per un effetto iper femminile.

I volumi sono essenziali, dritti, morbidi. I tessuti sono preziosi e riccamente lavorati. La palette di colori spazia dal nero classico al rosa cipria, fino alle tonalità terra e arancione.

Sartorialità in movimento, tagli strutturati e attenzione ai dettagli caratterizzano come sempre le creazioni dello stilista, rendendole perfette per ogni occasione e uniche per ogni donna. Non importa l’età, il lavoro o il luogo dove si deve andare, queste vere e proprie opere d’arte sapranno accompagnarvi silenziosamente durante tutta la giornata.

www.delfranceribeiro.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.