Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Cristiano Burani S/S 18 presenta Electro Hawaii

Cristiano Burani S/S 18 presenta Electro Hawaii

Cristiano Burani per la collezione primavera-estate 2018 ha presentato il tema Electro Hawaii: un viaggio emozionale alla ricerca di nuove espressioni di femminilità e coolness con tessuti sartoriali maschili e denim marmorizzato agugliati con effetto furry, ma anche colori neon per stampe floreali bold in sovrapposizioni a strati di tulle plissettato. L’agugliatura è una tecnica che rompe la trama di un tessuto mediante aghi spuntati da trapuntatura creando un effetto sfrangiato.

Cristiano Burani

Lo stilista non dimentica poi il check ed i gessati in nuances vitaminiche che svelano silhouette rilassate, maglieria di cachemire e di fili di pelle con ricami geometrici e frange rainbow. La pelle è accoppiata a membrana memory, cioè una pelle accoppiata a caldo a una membrana di alluminio con effetto stropicciato e con effetto crackle in colori active dub.

Cristiano Burani,cristiano burani spring summer 18,cristiano burani new collection
Cristiano Burani SS18- foto di Gabriele Vinciguerra

I cow boy boots con suola gommata e creeper shoes con inserti plastificati e colorati, décolleté in tecno satin con tacco di poliuretano sono le calzature della prossima stagione, accompagnata da accessori quali: maxi marsupi in pelle memory con zip water proof e frange multicolor ed occhiali in pasta di caffè con dettagli gold e silver e linee sci fii.

I materiali utilizzati sono le tipiche tele maschili di cotone a disegni check, gessati e a quadri, semplici o agugliate, organza di seta e nylon plissettata, eco vernice con applicazioni di patch di poliuretano e plissettatura soleil. Allo stesso tempo Cristiano Burani inserisce tulle stropicciato a pieghe irregolari, denim stone washed con effetto marmorizzato e agugliatura pelle ultraleggera e accoppiata con effetto memory.

Cristiano Burani SS18 – foto di Gabriele Vinciguerra

Il tutto crea degli effetti distorcenti: ciò che sembra pelliccia è denim o tela di cotone e ciò che sembra carta stropicciata è vera pelle. Ciò che sembra pergamena è organza di seta e nylon mentre quello che sembra una rete è maglieria di vera pelle lavorata a mano. Nulla è come appare nella nuova collezione, e tutto è da scoprire.

www.cristianoburani.it

Cristiano Burani per la collezione primavera-estate 2018 ha presentato il tema Electro Hawaii: un viaggio emozionale…

Pubblicato da Alpi Fashion Magazine su lunedì 25 settembre 2017

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Palazzo Spinola

Estate mitica a Palazzo Spinola Pellicceria

Ė questa l’idea che anima la direzione di Palazzo Spinola Pellicceria. Il magnifico palazzo passò …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.