La collezione Autunno/Inverno 2020/2021 di Cristiano Burani, presentata alla Milano Fashion Week prende il nome di #discoclochard. Una reale riflessione sui tempi moderni e un omaggio alla sartorialità e all’artigianalità per questa occasione.  In #discoclochard Burani sottolinea l’epoca attuale per raccontare una nuova ricchezza più intima e concettuale. Indubbiamente la parte street style è una delle ispirazioni di questa nuova collezione A/I 2020/2021, #discoclochard, prende forma in giacche con spalle over, pantaloni a vita alta, gonne asimmetriche, abiti drappeggiati e sciarpe. L’altra è (ovviamente) il disco mood, al quale rimandano gli abiti bustier in raso, i top in glitter e paillettes ricamate a disegni geometrici su tulle e gli smoking in vera pelle Luxury Leather abbinati a veli di maglieria.

Nella proposta dello stilista il capospalla è decisamente protagonista, molte varietà nei modelli e nei materiali, giacche, cappotti e mantelle sono proposti in panno di cachemire accoppiato e doppiato con tulle plissettato, alpaca sovra-ricamata con fili di maglia tone sur tone cuciti a mano, raso di seta in colori brillanti, jacquard spinato maschile con trame luxury e lana tartan.

info@imaxtree.com

Curato il dettaglio iper glamour con le frange lunghissime di seta, posizionate una a una sul capo e tagliate a lunghezze irregolari per comporre una sorta di nuovo ricamo.

Non mancano le pellicce in #discoclochard, realizzate in collaborazione con Saga Furs by Pellicceria Arcella. Visone, volpe, finnraccoon sono laminati, filettati e applicati a mano su cappotti e mantelle di cachemire.

I look sono completati da scarpe platform in raso colorato dal tacco altissimo e da stivali in pelle arricciata bordati di frange di Cristiano Burani per Le Saunda.

Burani si conferma come uno dei talenti Italiani, d’eccezione, molto apprezzati all’estero.

Gabriella Chiarappa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.