Home / Interviste / I consigli beauty di Kate Moss in una rara intervista. «Non ho mai mangiato insalate»
Kate Moss

I consigli beauty di Kate Moss in una rara intervista. «Non ho mai mangiato insalate»

La supermodella e stilista britannica Kate Moss, classe 1974, universalmente conosciuta come icona fashion, di solito non lascia interviste, il refrain del suo quarto di secolo ai vertici della moda è stato sempre: «Non lamentarti mai, non spiegare mai». La bella e ribelle Kate avrà messo in opera solo un convincente rapporto di segnalizzazione, ma una cosa è certa: ha rivelato finalmente i suoi segreti di bellezza (e non solo)!

Proprio ora che è impegnata nello styling per Vogue, nella gestione della sua agenzia di moda, e lavora anche con il brand giapponese che si occupa dello skincare Decorté, ha concesso a Sali Hughes del Guardian una rara opportunità di parlare di beauty nel classico appuntamento del té pomeridiano.

«Mentre sedeva – ha riportato Hughes – la sua faccia splendente sorrideva e ridacchiava, vestita con un maglione leopardato e con lustrini chic neri; il capo d‘esportazione più famoso di Croydon rivelava come riuscisse a mantenere il suo aspetto iconico».

Kate Moss

Come si esercita nel quotidiano? Cosa c’è nel suo menù? Come tratta i suoi capelli e la sua pelle?

Kate Moss svela i suoi segreti sic et simpliciter during a nice friendly chat. I consigli sono quelli per una “bellezza alternativa”, ma parimenti prorompente, perché la modella – si ricorda -non rientra nei canoni di bellezza del periodo di debutto rappresentati dalle statuarie Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Elle Macpherson.

Kate Moss sfila per Versace a Milano negli anni ’90

Moss è infatti relativamente bassa, e decisamente magra. All’inizio della sua carriera incontra delle difficoltà fino a quando, nel 1990, le viene offerto un servizio fotografico per la rivista inglese The Face, realizzato su una spiaggia a sud di Londra. Le foto ottengono un notevole successo e rendono la Moss un volto noto sulla scena della moda. Grazie al suo aspetto “alternativo”, la modella viene associata al movimento grunge, promosso da band come i Nirvana.

Ma passiamo agli “ingredienti di bellezza”:

Kate Moss mangia soprattutto uova, arrosto e, talvolta, un po’ di insalata.

« Cucino poco- ha dichiarato Kate Moss– perché sono spesso occupata, ma cucino un buon arrosto. Preparo ottime colazioni, le uova sono il mio forte. Cerco di mangiare più sano di prima. Penso che quando si invecchia si deve, perché la pelle ha un aspetto migliore. Ho notato davvero un miglioramento – ha aggiunto Moss – da quando sono stata più attenta al cibo, mangiando insalate e tutta quella roba, anche se non ho mai mangiato davvero insalate. E ora lo faccio…»

Dorme con il trucco 

« La mia routine per la cura della pelle è davvero semplice – ha spiegato la modella al Guardian – Non ho il tempo o l’inclinazione di sedermi lì per anni, mettendo le creme sul viso. Ho bisogno quindi che i miei prodotti siano efficace e veloci. Sono andata a letto senza struccarmi in diverse occasioni – ha proseguito Kate Moss – ma non vorrei prendere l’abitudine, non ora».

Indossa maschere mentre guarda la tv

« Indipendentemente dal fatto che io stia lavorando o meno, faccio sempre la stessa cosa: uso un detergente, un siero, una crema idratante e basta! Questo è tutto quello che serve. A volte preparo delle splendide maschere mentre guardo la televisione».

Nella sua routine fa ginnastica

«Non sono mai stata un coniglio da palestra o qualcosa del genere. Sono sempre stata tipo “UGH”, mi ha fatto sentire male, ma ora ho iniziato a lavorare e ne sono davvero entusiasta. Sono alle primissime fasi, ma mi sento davvero meglio. Ho lavorato per un’ora ogni giorno, e per un paio di settimane, ed è stato sufficiente, ho  iniziato a vedere i risultati, sinceramente ho perso un centimetro alla vita in soli 10 giorni. Ora mi piace davvero».

Adotta un approccio low-key per l’acconciatura 

«Per il mio lavoro i miei capelli tendono a rovinarsi – ha spiegato la modella – ma ho un grande colorista (Nicola Clarke a John Frieda). Non uso idratanti o trattamenti per capelli. Ho poca cura per i capelli. Il trucco invece lo amo, e, ancor di più quando non lavoro.  I love a dark eye, love makeup generally. I just like dressing up. It’s a passion of mine».

É una “refusenik” dei social media 

«Nei social media non sono da sola. Non mi è mai piaciuta molto la cosa di dire guardami!Per me, maggiore è la privacy, meglio è, non dicendo alla gente dove sono e cosa sto facendo. Tutto ciò è l’opposto di ciò che voglio fare. Suppongo che ciò renda le persone più interessanti, non lo so, ma certamente non lo faccio per questo motivo. Non è un piano di gioco – ha concluso Kate Moss –  vivo solo secondo le mie regole».

Valeria Gennaro

fonte: https://www.theguardian.com/fashion/2017/nov/16/i-never-used-to-eat-salads-how-to-look-like-kate-moss-according-to-kate-moss

La modella Kate Moss in rocker style

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

GHD,glass hair

GHD scaglia il trend alert dell’autunno: Glass Hair

Glass Hair è il nuovo trend di tendenza per i vostri capelli. Secondo GHD, la famosa …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.