Chi non desidera capelli sempre a posto, belli, luminosi e perfetti come appena fatti?

Le strategie per riuscire in questa impresa esistono e basta qualche semplice accortezza e le scelte giuste per ottenere risultati straordinari.
Per prima cosa, in base alla forma del viso e contestualmente al tipo di capello, che può essere liscio, mosso, riccio o ancora sottile o corposo, è bene optare per il taglio migliore, poi si passa a seguire qualche trucco di beauty hair care quotidiana e il gioco è fatto.

Il taglio migliore

La prima cosa da valutare è il taglio che va studiato il più possibile in sintonia con i tratti, la forma e le caratteristiche del proprio volto.

I tagli di capelli possibili sono tanti: corti, medi, lunghi, scalati, con frangia o ciuffi, i capelli si devono intonare all’insieme e in questo senso il loro colore, quanto il loro taglio, incide sul risultato finale.

Su un volto rotondo meglio capelli lunghi che aumentino il senso di verticalità dell’insieme, al contrario su un viso squadrato si adattano capelli corti, spettinati ad hoc per un effetto giovane, naturale, fresco e sbarazzino.

Sul viso ovale possono star bene tutte le lunghezze a patto che periodicamente i capelli vengano spuntati per mantenerne intatte vitalità, corposità e lucentezza.

Shampoo, balsamo e maschera per capelli

Sicuramente l’uso costante di prodotti di qualità come quelli proposti da L’Oréal, che lavano senza aggredire e idratano i capelli in profondità, migliora notevolmente lo stato di salute dei capelli rendendoli più luminosi, soffici e belli.

Lo shampoo per capelli va sempre scelto considerando il tipo di chioma a cui è destinato.

Capelli fragili, delicati o tendenti al grasso, richiedono infatti trattamenti diversi e specifici per ritrovare nel tempo equilibrio e lucentezza.

Quando si fa uno shampoo è bene ricordarsi che basta usare una piccola quantità di prodotto e risciacquare abbondantemente per non aggredire troppo la cute puntando comunque su una detersione perfetta.

Un piccolo consiglio è il risciacquo a freddo che aiuta a chiudere le squame di cheratina presenti sul fusto del capello, rendendolo visibilmente più lucente e compatto.

Il balsamo per capelli è un prodotto consigliato per coccolarsi e mantenere sempre morbidezza e splendore, districando la chioma con più facilità e addolcendola.

Usarlo senza eccessi ma in modo abitudinario aiuta a mantenere i capelli sani e luminosi.

Idratazione e cure extra sono possibili e consigliabili periodicamente, almeno una volta a settimana, con maschere per capelli specifiche per un trattamento più in profondità sempre adeguato alle proprie esigenze.

L’uso di maschere nutrienti e idratanti, da applicare dopo il lavaggio e risciacquare con cura, contribuisce, anche nel caso dei capelli più inariditi e danneggiati, a far ritrovare alla propria chioma, in modo graduale ma progressivo tutto il suo naturale splendore.

L’asciugatura dev’essere fatta a temperature non troppo elevate e alla giusta distanza.

In questo modo i capelli non verranno aggrediti e manterranno la loro bellezza, risultando più vaporosi e naturali.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Capelli